TREGNAGO-BELFIORESE 3-1

Marcatori: 3′ pt Malesani (T), 7′ pt Verze (T), 15′ st autorete Perlati (T), 32′ st Malesani (T).

La Belfiorese esce sconfitta dalla trasferta contro il Tregnago, gara valida per l’ 11^ giornata del campionato Juniores U19 Regionale.

Sfida che inizia nei peggiori dei modi, al 7′ minuto siamo già sotto di 2 reti. Apre le marcature al 3′ Malesani a conclusione di un’azione che parte da una palla persa sulla trequarti, traversone in area per gli attaccanti di casa, traiettoria che viene prolungata di testa finendo sui piedi del numero 9 gialloblu che è lesto a metterla dentro da posizione ravvicinata. Il raddoppio arriva al 7′ dopo una discesa sulla sinistra di Colombari che supera tutti e arriva davanti a Zonta, scarica all’indietro per Verze che appoggia comodamente in rete. Belfiorese sotto shock! Padroni di casa che ne approfittano ed al quarto d’ora servono in profondità Malesani che appena entra in area lascia partire un tiro incrociato che sfiora il palo. Al 20′ minuto si vede finalmente in avanti la Belfiorese, Xibraku scende bene a sinistra guadagnando il fondo, crossa in mezzo e Dal Degan a centro area sale in cielo per colpire di testa ma la sua conclusione è appena sopra la traversa. Sul finale di primo tempo è ancora la formazione di casa a rendersi pericolosa, ma stavolta Malesani conclude debolmente di testa. Belfiorese che subisce un uno-due terribile e va in confusione per quasi tutta la prima frazione di gioco, Tregnago che va al riposo con un meritato doppio vantaggio.

Nella ripresa i ragazzi di mister Meneghetti cercano fin da subito di accelerare le proprie giocate e mettere pressione agli avversari per riaprire le sorti dell’incontro. Al 5′ minuto occasione per Dal Degan che cerca il tiro a giro dal vertice mirando l’angolino opposto ma la palla esce a fil di palo. Dall’altra parte palla che taglia tutta l’area biancazzurra e Verze da ottima posizione calcia malamente sprecando una ghiotta occasione. Ma è un buon momento per la Belfiorese che batte tre calci d’angolo di fila creando molte difficoltà al portiere avversario prima con Xibraku che appostato sul secondo palo disegna una palombella velenosa che per poco si insacca sotto la traversa, poi all’ultimo tentativo l’azione che porta al goal, Xibraku mette un cross teso in area trovando la deviazione involontaria di Perlati per la più classica delle autoreti, è il 2-1 che può riaprire la partita. Insistono ancora i biancazzurri, da calcio piazzato ci prova dai 25 metri Xibraku ma Marin blocca in due tempi. Anche Trashi entrato ad inizio ripresa cerca di sorprendere la retroguardia tregnaghese con un tiro però esce di poco alto. Al 32′ minuto episodio dubbio in area biancazzurra, Malesani sembra toccare la palla con il braccio ma l’arbitro fa proseguire e lo stesso attaccante fa partire un gran tiro che prima colpisce la traversa e poi sbatte addosso a Zonta infilandosi dentro al sacco per la rete del 3-1. Prova a reagire la formazione biancazzurra, è ancora Xibraku che va vicino al goal dal limite indirizzando sul palo lontano ma Marin si supera allungandosi e deviando con la punta delle dita.

Non ci sarà più tempo, finisce con una sconfitta per i ragazzi di mister Meneghetti che oggi sono stati poco incisivi e non hanno brillato come in altre occasioni. Risultato che rispecchia ciò che si è visto in campo, i padroni di casa allenati dal “belfiorese” ed ex Mattia Benin sono stati più determinati e si sono guadagnati i tre punti in palio.

4 dicembre 2021

Categorie: Calcio