
BELFIORESE-ALTOPOLESINE 6-1
Marcatori: 44′ pt Dal Degan (B), 45′ pt Frunza (B), 18′ st Xibraku su rig. (B), 25′ st Rosini (AP), 30′ st Xibraku (B), 34′ st Trashi (B), 35′ st Guadagnin (B).
La Belfiorese si aggiudica nettamente la sfida casalinga contro l’AltoPolesine nella gara valida per la 10^ giornata del campionato Juniores U19 Regionale.
Continua la serie positiva dei ragazzi di mister Meneghetti che dopo la vittoria della scorsa settimana oggi travolgono la formazione rodigina, fanalino di coda di questo campionato juniores regionale, anche se il bottino alla fine poteva essere più ampio.
Inzia bene la formazione di casa e alla prima azione Xibraku serve in mezzo un bel pallone per Dal Degan che sfiora soltanto la deviazione da ottima posizione. Altra bella triangolazione tra i due e stavolta è Xibraku che arriva a ridosso del portiere avversario senza riuscire a superarlo. Veloce ripartenza biancazzurra alla mezz’ora, Xibraku disegna un bel pallonetto a scavalcare che si stampa sulla traversa, riprende Dal Degan che calcia a botta sicura ma l’estremo difensore ospite compie un miracolo contrapponendosi di corpo e salvando il risultato. Lancio lungo per lo scatto di Dal Degan che calcia da posizione defilata ma viene deviato in angolo. Al minuto 44′ si sblocca la gara, Frunza si invola in fascia e mette al centro per il tapin vincente di Dal Degan che sigla la rete del vantaggio. Riprende il gioco dal cerchio di centrocampo e la Belfiorese in pressing alto ruba palla e innesca l’azione che un minuto dopo porta al doppio vantaggio di Frunza bravo ad incrociare il tiro che colpisce il palo opposto finendo nel sacco. Un finale di primo tempo davvero incandescente, si va al riposo con un meritato 2-0.
Il secondo tempo inizia con una Belfiorese ancora padrona del campo, Dal Degan sfiora subito il palo anticipando tutti con una deviazione volante di punta. Al 18′ Xibraku arriva al tiro e dopo un rimpallo la sfera sta per entrare in porta ma un difensore avversario la smanaccia, l’arbitro decreta un penalty che trasforma lo stesso Xibraku siglando la rete del 3-0. Ancora Belfiorese pericolosa, azione di contropiede conclusa da Frunza che stavolta è sfortunato e compisce in pieno il palo. Nell’azione successiva ospiti in avanti, il centravanti rodigino viene toccato in area ed è calcio di rigore. Batte Rosini che trasforma, sarà questa l’unica conclusione di tutta la partita da parte dell’AltoPolesine. Alla mezz’ora ci pensa il solito Xibraku a ristabilire le distanze, prima ruba palla agli avversari sulla trequarti e poi dal limite lascia partire un gran tiro in diagonale che vale il 4-1. Girandola di sostituzioni, entra anche Trashi che avrà modo di mettere la firma sul tabellino dei marcatori con un gran tiro dal vertice che si insacca sotto la traversa. Un minuto più tardi gloria anche per Guadagnin che assapora la gioia del gol calciando di prima intenzione una palla vagante al limite dell’area e gonfia la rete per la sesta volta. Nel finale la Belfiorese sfiora ancora la marcatura con il neo entrato Aldighieri ma il risultato rimarrà questo. Bella vittoria della Belfiorese che fa morale e classifica. Bravi ragazzi, molto bene!
27 novembre 2021