
VIRTUS CORNEDO-BELFIORESE 1-2
Marcatori: 22′ pt Visonà su rig. (VC), 41′ pt Baltieri (B), 18′ st Brunazzi (B).
Belfiorese che espugna il difficile terreno della Virtus Cornedo conquistando l’intera posta in palio nella sfida valida per la 6^ giornata del Campionato di Eccellenza.
Padroni di casa che iniziano bene la partita e si rendono molto pericolosi nei primi minuti. Vanno subito in vantaggio con un penalty dagli undici metri, siamo al 22′ minuto quando Battistella compie una bella progressione sulla sinistra d’attacco, entra in area e viene toccato, per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Visonà che trasforma la rete del vantaggio per la Virtus Cornedo.
Belfiorese che ha un attimo di sbandamento nei minuti successivi al vantaggio dei padroni di casa, ma dura poco e rientra subito in partita con una bella reazione d’orgoglio, i biancazzurri sono determinati e macinano gioco mettendo in seria difficoltà la retroguardia avversaria grazie alla costante pressione posta in essere per cercar di cambiare le sorti dell’incontro.
Grandissima occasione capitata a Baltieri che riceve un bel cross di Nizzetto e da buona posizione colpisce di testa ma la mira è da rivedere, sfera che finisce di poco alta.

Poi è Speri che vuole lasciare il suo segno sulla partita, mette una bella imbucata per Marconi che guadagna il fondo e serve nuovamente lo stesso centrocampista biancazzurro che calcia bene ma sfiora la porta.
Altro scambio sulla fascia del duo Marconi-Baltieri, il primo va ancora sul fondo ed effettua un preciso cross arretrato che Baltieri raccoglie e gira in porta di prima intenzione, la palla si insacca sotto il sette per il gol che al 41′ minuto vale il pareggio della Belfiorese.

I padroni di casa subiscono il colpo inferto dagli ospiti e si va al riposo sul risultato di pareggio.
Al rientro dagli spogliatoi, è ancora la Belfiorese che inizia molto bene, ottimo l’approccio alla partita dei nuovi inserimenti operati dopo l’intervallo da mister Nicola Lonzar e gioco manovrato costantemente dalla compagine biancazzurra.

Infatti, al minuto 18′ i biancazzurri mettono la freccia e superano gli avversari, l’azione parte da un gran tiro dal limite del solito Speri, portiere che va sulla traiettoria ma non trattiene, palla che resta lì e dopo un batti e ribatti si avventa bomber Brunazzi che da autentico centravanti qual’è la mette dentro il sacco per la rete dell’ 1-2.

Speri è il vero trascinatore di questa squadra e prende in mano le redini del centrocampo. Clamorosa occasione per lui che all’inizio della ripresa meritava più fortuna e invece colpisce il montante.
Si arriva all’ultimo quarto d’ora di gara, Cornedo che va in pressing con tutte le proprie forze per cercar di rimediare il passivo, Belfiorese che invece controlla sempre molto bene e gioca di rimessa.
Lovato nel finale arriva ad una conclusione insidiosa con un bel tiro-cross ma Tebaldi è attento e non si fa sorprendere.
Non ci sarà più tempo per i vicentini, Belfiorese che oggi capitalizza al massimo e guadagna meritatamente i 3 punti vincendo in trasferta questa importantissima sfida. Classifica che stasera sorride ai colori biancazzurri che salgono fino al 4° posto della graduatoria.

In evidenza una grande prestazione di Alessandro Speri che prende per mano la linea mediana da autentico leader, molto bene anche la linea difensiva con l’ottimo inserimento di Matteo Ferraro in coppia con il gladiatore Nicola Andreis. Poi i soliti Baltieri e Brunazzi sempre generosi che giocano a tutto campo per la squadra.
Bravissimi ragazzi, forza Belfiorese!
24 ottobre 2021