
VALGATARA-BELFIORESE 0-2
Marcatori: 9′ pt Brunazzi (B), 44′ st Baltieri su rig. (B).
Grande vittoria della Belfiorese ottenuta grazie all’ottima prestazione collettiva messa in atto oggi contro il ‘quotato’ Valgatara nella gara valida per la 4^ giornata del Campionato di Eccellenza.
Una giornata certamente positiva per i ragazzi di mister Lonzar che scendono in campo fin da subito molto concentrati e determinati e alla fine ottengono con pieno merito i tre punti in palio.

Dopo una fase iniziale di studio è la Belfiorese che crea la prima vera occasione e va in vantaggio, siamo al 9′ minuto quando Marconi da sinistra mette un bel traversone sul secondo palo per l’accorrente Leoni che la rimanda al centro per bomber Brunazzi che non si fa scappare l’occasione e si avventa come un falco sulla palla appoggiandola d’interno nel sacco, è 1-0 Belfiorese.

Dieci minuti dopo è Leoni che da destra mette un bel rasoterra, Brunazzi stavolta si trasforma in uomo-assist con una deviazione di tacco ma nessun compagno si fa trovare pronto per la deviazioni sottoporta, biancazzurri ancora pericolosi in avanti.
Risposta del Valgatara con Filippini che difende palla dentro l’area e scarica all’indietro ma la difesa spazza la minaccia.

Alla mezz’ora di gioco Rambaldo va via un paio di volte a sinistra, prima mette al centro un insidioso traversone per le punte biancorossoblu che non concretizzano, poi mette sulla testa di Pisani la palla del possibile pareggio ma la mira di quest’ultimo è alta.
E’ poi Pisani che scende a destra e mette in mezzo, Rambaldo stavolta prova il tiro di prima intenzione ma la conclusione sorvola alta la traversa.
Buon momento dei padroni di casa ma la difesa belfiorese è sempre molto ordinata e attenta e sbaraglia ogni insidia nonostante il Valgatara acceleri nel disperato tentativo di agguantare il pareggio. Ma si va al riposo sul risultato di 0-1.

Valgatara ancora in avanti ad inizio ripresa, Fittà arriva al tiro dal limite dopo un’azione prolungata ma Tebaldi fa buona guardia e controlla a terra.
Contropiede per la Belfiorese al 20′ minuto del secondo tempo con Marconi che lavora bene la palla e la smista in diagonale su Baltieri, l’attaccante si invola verso la porta avversaria ma all’ultimo perde il colpo per battere a rete e l’azione sfuma.
Altra ripartenza di Baltieri che porta palla in mezzo al campo, appoggia a Brunazzi defilato che crossa in mezzo ma un avversario devia in angolo.
Belfiorese caparbiamente in avanti con pericolosissime ripartenze ed al 44′ ottiene il raddoppio. Calcio di punizione dal limite, batte Baltieri e un uomo in barriera tocca nettamente di mano, è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Baltieri che spiazza Cecchini e realizza il gol dello 0-2.

Per i padroni di casa non ci sarà più tempo per recuperare il passivo, una solida e cinica Belfiorese torna a casa con l’intera posta in palio. Bravi ragazzi, ottima partita!
10 ottobre 2021