
ALBAREDORONCO-BELFIORESE 0-1
Marcatore: 20′ pt Bouih (B).
QUALIFICAZIONE IN TASCA. Tre su tre per la Belfiorese che vince tutte le sfide del primo turno preliminare del Trofeo Regione Veneto di Promozione. La squadra risponde ancora con un’altra prestazione superlativa e vola agli ottavi di finale che si giocheranno in gara unica mercoledì 11 ottobre contro l’Atletico Città di Cerea, sorteggio del campo a cura del CRV.

LA SINTESI. Dopo i primi minuti di assestamento tra le due compagini al 5′ minuto è la Belfiorese a farsi minacciosa in area avversaria, bel cross da calcio piazzato calibrato sul secondo palo per la testa di Turrini che da posizione ravvicinata non trova la porta. Subito dopo rimessa laterale su Camparmò che si gira bene e calcia di potenza dal limite ma trova la schiena di un difensore che alza la traiettoria sopra la traversa. Al terzo tentativo i biancazzurri fanno “bingo”, ottimo l’inserimento in area di Bouih che sbuca alle spalle di tutti e da gran opportunista la mette nel sacco con un colpo di testa in tuffo, l’ex di turno lascia il segno. I biancazzurri amministrano il vantaggio, la formazione di casa prova ad affacciarsi da Maragna con una conclusione velleitaria dalla distanza di Facci, uno dei tanti ex di questa partita.

Nel secondo tempo il gioco è spesso spezzettato dai contrasti fallosi sulla mediana, Belfiorese che resta in dieci dal 22′ minuto dopo la seconda ammonizione a Tadiotto che finisce anzitempo sotto la doccia, ma i ragazzi di mister Burato non si scompongono e amministrano con saggezza. Nei minuti finali l’Albaredoronco costruisce un paio di buone azioni, prima Confente devia di testa da ottima posizione e paratona da campione di Maragna che mette in angolo, poi è Rodeghero a concludere dal limite ma il numero uno biancazzurro alza sopra la stanga. Ultimo sussulto allo scadere con il rasoterra del neo entrato Plamadeala, all’esordio in maglia biancazzurra, blocca a terra Vesentini. Finisce qui il “derby dell’adige” che sancisce la vittoria di una solida Belfiorese.
TUTTI PROMOSSI. Il mosaico costruito dal DS Cucchetto è già una garanzia, ma di certo non bisogna abbassare la guardia. Eliminate dalla competizione le quotate Albaredoronco ed Oppeano, ora testa al prossimo impegno di campionato a Castelnuovo.
21 settembre 2023