BELFIORESE-UNION EZZELINA 5-0

Marcatori: 12′ pt e 32′ st Piasentin, 34′ pt Soriolo su rig., 16′ st Gecchele, 25′ st Nouiti.

GARA SENZA STORIA! Belfiorese impegnata nella sfida interna contro la formazione trevigiana dell’Union Ezzelina valida per la 13^ giornata del campionato giovanissimi regionali.

E’ l’ennesima larga vittoria, con questo successo la Belfiorese consolida la seconda posizione in classifica a sole due lunghezze dalla vetta. Oggi si chiude il girone di andata con ben 11 vittorie in 13 partite disputate. Seconda migliore difesa del torneo per il gruppo guidato da mister Luca Bressan che in fase realizzativa vanta una media di 3 gol a partita. Marco Filippozzi è il capocannoniere firmando 10 dei 41 gol totali messi a segno in questa prima parte di stagione. Numeri da record !!

La cronaca di giornata. Nelle fasi iniziali della partita è la Belfiorese a partire nettamente più forte mettendo subito alle strette la retoguardia avversaria. Da sinistra Grifalconi mette un bel pallone al centro per bomber Filippozzi che però non inquadra lo specchio della porta. Ma il gol è nell’aria e qualche minuto dopo si sblocca la sfida, siamo al 12′ minuto quando Soriolo batte un corner a centro area e Gecchele gira di testa verso Piasentin che in insacca da due passi. Nei minuti finali del primo tempo arriva anche il raddoppio grazie ad un calcio di rigore trasformato dai padroni di casa, sul dischetto si presente Soriolo che spiazza il portiere avversario e si va al riposo sul 2 a 0.

Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre la Belfiorese a comandare la manovra del gioco. Appena superato il quarto d’ora, da calcio d’angolo arriva la deviazione aerea di Gecchele che di potenza manda la sfera in rete. Dalla panchina si effettuano dei cambi per dare minutaggio anche ad altri ragazzi e al 25′ minuto la Belfiorese sigla la quarta marcatura, è Lungu a dare il là all’azione appoggiando per Nouiti che da fuori area piazza un gran tiro a giro che si insacca a fil di palo. Prima del triplice fischio finale giunge anche la rete del definitivo 5 a 0 a firma di Piasentin, doppietta per lui, che da sotto misura concretizza un assist di Roncolato.

11 dicembre 2022

Categorie: Calcio