
Belfiorese in scena nel pomeriggio di sabato 29 gennaio per una gara amichevole di due tempi da 45 minuti ciascuno contro la formazione della Polisportiva Caselle che milita nel campionato di Prima Categoria. Ne è uscita una buona gara ed il risultato al triplice fischio finale si è fermato sul 5-1 in favore della formazione biancazzurra. Doppietta del neo-acquisto Michele Porcelli, ma vanno a segno anche Laperni, Dejic e Turrini con un eurogol da fuori area. Risultato che poteva essere più rotondo in virtù delle tante occasioni per incrementare il proprio bottino. Nel gruppo si intravedono ovviamente alcune individualità, d’altronde non potrebbe essere diversamente vista la rosa in forza, ma la Belfiorese aveva bisogno di riprendere il ritmo gara, riproporre alcune geometrie ed oliare gli schemi di gioco.

Oltre a verificare le condizioni dei propri ragazzi, mister Lonzar coglie l’occasione per testare la sinergia dei movimenti sul campo e provare alcune nuove soluzioni per mettere sempre più in difficoltà le squadre avversarie che certamente non si aspettano le nuove strategie elaborate dal coach biancazzurro.
Domenica prossima la trasferta di Garda per la prima sfida del girone di ritorno, ad attenderci un campo ostico per quella che sarà la prima di tante battaglie. Sarà tutta un’altra musica, ma la squadra è pronta e determinata ad essere nuovamente protagonista per ripere l’ottimo percorso della prima parte di stagione che li ha visti ottenere uno strepitoso 4° posto dietro le corazzate Villafranca, Montecchio e Vigasio.
Si ringrazia la Società Polisportiva Caselle per la splendida accoglienza riservata alla Belfiorese.
30 gennaio 2022