
REAL MONTEFORTE-BELFIORESE 2-1
Marcatori: 17′ pt Cocco (RM), 30′ pt Danese (RM), 27′ st Filippozzi (B).
Belfiorese che subisce la prima sconfitta stagionale nella trasferta contro il Real Monteforte valida per la 6^ giornata del campionato provinciale Under 14.
La partita è stata fin da subito molto combattuta a livello agonistico ma sempre molto corretta. Un primo tempo in cui i padroni di casa hanno giocato meglio dei biancazzurri e hanno meritato di andare al riposo in vantaggio anche se probabilmente il passivo di due reti è un pò troppo severo per i ragazzi di mister Bressan. C’è da dire però che i ragazzi oggi non si sono espressi come al solito, disputando una gara al di sotto delle proprie potenzialità. Male soprattutto il gioco perchè si sono viste molte giocate individuali anzichè fraseggi del collettivo. Al 17′ minuto Real Monteforte che sblocca il risultato, da un traversone in mezzo dalla sinistra arriva il colpo di testa vincente di Cocco che vale l’1-0. Il raddoppio dei padroni di casa non si fa attendere e arriva grazie ad un bel pallone messo in area da un calcio di punizione battuto dalla metà campo, stavolta è il montefortiano Danese che di testa anticipa il portiere avversario e insacca.
Nel secondo tempo reazione d’orgoglio della Belfiorese che macina gioco e merita un pò più fortuna anche se i giovani biancazzurri, seppur creando molte occasioni da gol, sbagliano parecchio sottoporta. Per concludere questa giornata storta viene annullato anche un gol per fuorigioco che poteva riaprire le sorti dell’incontro. Nella circostanza gli avversari si fanno un autogol ma l’arbitro considera un movimento di bomber Filippozzi come una giocata e quindi decreta un fuorigioco davvero molto discutibile. Più tardi lo stesso attaccante biancazzurro avrà modo di rifarsi calciando una punizione dai 25 metri con palla che andrà a colpire la parte interna della traversa, entra in rete e poi ritorna in campo ma stavolta l’arbitro è attento e vede bene convalidando il gol.
Alla fine della partita mister Luca Bressan si complimenterà con i ragazzi del Real Monteforte che conosce molto bene essendo il loro insegnante alle scuole medie.
Belfiorese che nonostante la sconfitta odierna mantiene ancora la testa della classifica. Forza Belfiorese!
13 novembre 2021