COLOGNA VENETA-BELFIORESE 0-1. Marcatore: 40′ pt Brunazzi (B).

Belfiorese vincente in trasferta contro il Cologna Veneta per la prima gara di Coppa Italia Dilettanti e conquista i tre punti in palio grazie alla rete realizzata al 40′ minuto del primo tempo da capitan bomber Brunazzi.

Brunazzi decide la sfida

Padroni di casa che partono aggressivi ma con l’andare del tempo esce la formazione di mister Lonzar che inizia a macinar gioco e impensierire la retroguardia avversaria. Al 15′ Gnesato da destra si accentra superando due avversari, calcia a rete ma il portiere respinge in tuffo. Subito dopo il Cologna va vicino al vantaggio, da una palla persa dalla difesa biancazzurra nasce l’azione che porta l’ex Dal Lago davanti a Tebaldi che si supera e respinge, pericolo scampato. Alla mezz’ora Nizzetto pennella in mezzo per la testa di Brunazzi che impatta bene ma la sfera esce di poco a lato. Cinque minuti dopo è ancora Nizzetto che vince un contrasto al limite dell’area avversaria e si presenta a tu per tu con l’estremo difensore colognese, delizioso pallonnetto a scavalcare ma la palla esce di un soffio, occasionissima. Al 40′ azione fotocopia di qualche minuto prima, sempre Nizzetto da sinistra calcia un bellissimo pallone in mezzo all’area per l’incornata vincente di bomber Brunazzi che porta in vantaggio la Belfiorese.

Nizzetto spina nel fianco della difesa avversaria

Nella ripresa il pallino del gioco è saldamente in mano alla Belfiorese. Al quarto d’ora è Brunazzi che si smarca e serve una splendida palla filtrante a Salvan che entra in area e appoggia a Nizzetto che da ottima posizione colpisce un avversario che devia in angolo. Al 35′ occasionissima sui piedi del neo entrato Leoni che manca di un soffio il raddoppio. Lo stesso Leoni si ripete qualche minuto dopo ma oggi non ha fortuna, calcia a porta sguarnita ma sulla linea di porta ribatte un difensore. Risultato che non cambierà più, la Belfiorese espugna il campo di Cologna Veneta con una rete siglata da capitan bomber Brunazzi.

Vittoria meritata, poteva essere più rotonda ma va bene così, oggi gran caldo ma la squadra ha tenuto bene il campo. Prima gara ufficiale dopo tanto tempo e prima vittoria stagionale, bravi ragazzi!

5 settembre 2021

Categorie: Calcio