Secondo il Decreto Legge n.65 del 18 maggio 2021, a partire dal 1° giugno si potrà assistere agli eventi sportivi con capienza degli stadi o palazzetti non superiore al 25 % e non più di 1.000 spettatori all’aperto e 500 al chiuso.

Il punto 5 del citato decreto prevede: “In zona gialla del 1° giugno 2021 all’aperto e dal 1° luglio 2021 anche al chiuso, è consentita la presenza di pubblico anche agli eventi e alle competizioni sportive diversi da quelli di cui all’art. 5 del D.L. n. 52 del 2021, esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale. Resta l’obbligo di indossare correttamente la mascherina. La capienza consentita non può essere superiore al 25 % di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 1000 per impianti all’aperto e 500 per impianti al chiuso”.

L’attività dovrà svolgersi nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri –Dipartimento per lo Sport e quindi, così come previsto dal D.L. 22 aprile 2021 n. 52, rimane interdetto l’uso di spogliatoi per i gruppi squadra. Laddove presenti, gli ufficiali di gara potranno utilizzare lo spogliatoio. Si ricorda, inoltre, che i vari “Protocolli Attuativi” prevedono la necessità di continuare a garantire il rispetto di tutte le disposizioni già predisposte in precedenza.

2 giugno 2021

Categorie: Calcio