
R.GREZZANALUGO-BELFiORESE 3-1
RETi: 40’pt Kiriwellage, 1’st Vallenari, 35’st Bonini (B), 36’st Avesani.
REAL GREZZANALUGO: Hu, Annechini (33’st Mosconi), Zanella, Avesani, Grazioli, Pigozzi, Vallenari, Brunelli (40’st Zecchini), Kiriwellage (22’st Tacchella), Rossi (30’st Campostrini), Veronesi (41’st Barana). Allenatore: Fanini.
BELFiORESE: Leso, Zacchiroli, Stratu (23’st De Boni), Girardi, Greghi (26’st Toffali), Brighente, Yoro (41’st Marconi), Menini, M.Marcolini (3’st G.Marcolini), Bonini, Moschin (13’st Filippozzi). Allenatore: Meneghetti.
Arbitro: Bonetti di Verona.

ESORDiO DELUDENTE. La Belfiorese stecca alla prima di campionato e al termine di questa giornata resta lo sconforto che si spera possa alimentare un immediato riscatto.
Gran merito va al Grezzanalugo che parte a giri elevati e nei primi venti minuti domina la scena giocando con molta intensità. Al quarto d’ora il direttore di gara non esita ad indicare il dischetto per l’atterramento in area di Veronesi. Dagli undici metri Avesani però si fa respingere il tiro da una strepitosa parata di Leso, tutto invariato. Scampato il pericolo, la Belfiorese costruisce qualche buona manovra ma non riesce mai a pungere. Leso è chiamato ancora agli straordinari, prima stoppa un tiro ravvicinato di Veronesi e in seconda battuta si avventa sui piedi di Valleneri che sta per calciare a rete. Al 40′ si sblocca la partita: Veronesi, oggi una spina nel fianco della difesa, si incunea per le vie centrali e serve l’assist smarcante a Kiriwellage che supera Leso e deposita in rete.

Al rientro in campo dopo il riposo è subito doccia fredda per i ragazzi di Meneghetti: da una palla gestita male a centrocampo nasce il raddoppio di Vallenari che ben imbeccato sul vertice di destra si svincola dalla marcatura e insacca in diagonale. La Belfiorese prova a rialzarsi con una velenosa punizione di Girardi alzata sopra la traversa da Hu e con una conclusione mancina di Jack Marcolini bloccata in due tempi.

Cinque giri d’orologio e Toffali verticalizza bene su Filippozzi che semina il panico a sinistra e appoggia al centro, velo di Jack Marcolini per Bonini che scarica il destro nell’angolino basso, è 2-1. Passano solo 60″ secondi e Avesani sigla la terza rete con una magistrale punizione a scavalcare la barriera che si infila sotto il sette. È la mazzata che gela le speranze di rimonta degli ospiti e la partita finisce qui.
13 settembre 2026