
BELFiORESE-BALDO J.TEAM 3-2
RETi: 7’pt Centomo (Bel), 13’pt Padovani (Bal), 33’pt Perazzolo (Bel), 2’st Piccoli (Bel), 8’st Zanetti su rig.(Bal).
BELFiORESE: Maragna, Mettifogo, Perazzolo (38’st Pasetto), Acri, Montolli, Pasquazzo, Mosele, Zacchiroli, Diagne, Centomo (1’st Piccoli), Yoro (15’st Filippozzi). Allenatore: Meneghetti Daniele.
BALDO JUNiOR TEAM: Marchetti, Padovani, Inturri, Zamboni, Margotto (9’st Armani), Giacomi, Souza Dos Santos (9’st Semprebon), Scola (39’st Ferrarini), Biasi, Rubino (22’st Tuzzo), Zanetti (18’st Gasparini). Allenatore: Bozzini Luca.
MORALE ALLE STELLE. “No Surrender”, nessuna resa! E’ il motto che aleggia nello spogliatoio della Belfiorese rinvigorito dal tecnico Meneghetti che bagna l’esordio in categoria con una vittoria fondamentale nella corsa salvezza. Per riaccendere le speranze serviva credere fortemente nell’obiettivo che passa attraverso sfide sofferte e combattute fino all’ultimo respiro, come quella di oggi.

Botta e risposta in avvio: al 6’ girata folle di Rubino che si stampa sul palo e sul capovolgimento di fronte il mancino chirurgico di Centomo bacia il palo e si adagia in rete, è 1-0. Al 13’ pari degli ospiti: sventagliata sul palo lontano da palla inattiva e Padovani insacca di testa. Due minuti dopo Diagne viene murato dal portiere e Padovani risponde con un diagonale a lato. Ma al 33’ arriva il sorpasso con il guizzo nel cuore dell’area di Perazzolo (in foto).

Ad inizio ripresa entra Piccoli e mette subito il sigillo sulla partita con la magia da calcio piazzato che beffa Marchetti sul suo palo. Baldo che torna in corsa con Zanetti che all’8′ trasforma un penalty concesso per atterramento di Souza. Diagne impegna ancora Marchetti e poco dopo Meneghetti getta nella mischia i giovani Pasetto e Filippozzi. Filippozzi al 47′ mette a sedere un avversario ma calcia sul portiere. Il finale è rovente, Maragna (in foto) indossa ancora il costume da supereroe e con un balzo felino dice no al tiro ravvicinato di Armani.
12 aprile 2026