PESCANTiNA-BELFiORESE 2-0

RETi: 22′ e 26’pt Cailotto.

PESCANTiNA SETTiMO: Carletti, Belem Nacarato, Filippini (39’st Righetti), Callino, Gaburro, Ceschi, Signorini (24’st Minucelli), Cailotto (32’st Pietropoli), Montanari (37’st Criscenti), Lorenzini, Sospetti (32’st Bonetti). Allenatore: Paiola.

BELFiORESE: Maragna, Mettifogo (1’st Toffali), Pegoraro (1’st Montolli P.), Acri, Campana, Brighente, Mosele (12’st Montolli F.), Girardi (33’pt Zacchiroli), Centomo, Piccoli (33’pt Diagne), Yoro. Allenatore: Carnovelli.

E’ CRiSi NERA. Una Belfiorese sterile, a tratti disarmante e che dimentica a casa l’orgoglio cade rovinosamente al “Pinaroli” di Pescantina, è questo il verdetto della 5^ giornata di ritorno. La squadra di casa chiude già la pratica al termine della prima frazione, per gli ospiti invece è notte fonda e penultimo posto in classifica.

Primo tempo

In apertura Girardi calcia di potenza ma non inquadra la porta e al 5′ un rasoterra di Centomo non sorprende Carletti. Al 22′ il vantaggio del Pescantina: punizione calciata sul primo palo per l’inserimento di Cailotto che gode di libertà deviando al volo nell’angolino basso. Quattro minuti dopo il raddoppio rossoblú: in area una palla rimpallata resta vacante, Cailotto è il più lesto di tutti e gira in rete firmando la doppietta. Poco prima del riposo Zacchiroli spreca un bell’assist di Pegoraro e manda altissimo da due passi, è questa l’unica palla gol della Belfiorese.

Secondo tempo

Nonostante le 4 sostituzioni operate dai biancazzurri, due al 33′ del primo tempo e due all’inizio della ripresa, sono ancora i padroni di casa ad andare vicini alla terza marcatura: al 25′ gran cavalcata di Sospetti che salta anche Maragna ma ostacolato da Brighente calcia a lato e al 90° Bonetti si presenta a tu per tu con il portiere che gli respinge il tiro. Nonostante il passivo, bisogna attendere il 48′ minuto per assistere all’unico tiro in porta della Belfiorese, Carletti para il diagonale di Diagne.

8 febbraio 2026

Categorie: Calcio