BELFiORESE-RALDON 2-1

RETi: Ruffo (B), El Kenz (B), Ghazala (R).

BELFiORESE: Scaglia, Tessari, Donà (12’st Crotti), Tisato (8’st Cantachin), Marchisio, Polinari (25’st Danese), Pegorari (17’st Ianniello), Ruffo, Diallo, Tebaldi, El Kenz (17’st Signorini). A disp.: 12 Tavella, 18 Poli. Allenatore: El Hattas El Mehdi.

RALDON: Zanini, Tesauro (18’pt Ghazala), Vivaldi, Pallweber, Quattrina, Zanchetta, Laurenti, Diana (5’st Furieri), Saadouni, Kasimi (23’pt Oselin), Sandrini (5’st Marchesini). A disp.: 12 Coppola, 13 Addane, 16 Sandrini, 17 Pernigo. Allenatore: Bissoli Luca.

BASTA UN TEMPO. Buona la prestazione della formazione Giovanissimi U15 della Belfiorese che batte di misura il Raldon nella sfida interna al comunale. Risultato che poteva essere più rotondo in virtù delle numerose palle gol create, primo tempo quasi a senso unico.

In avvio di partita è subito dominio dei ragazzi di mister El Hattas, con gli ospiti che a fatica escono dalla propria metà campo. Tante le conclusioni in porta, numerosi i traversoni a centro area soprattutto di Tebaldi e Pegorari, due spine nel fianco della retroguardia ospite, e la prima frazione va in archivio con il doppio vantaggio dei biancazzurri. Entrambe le reti sugli sviluppi di due corner: prima Ruffo sigla il gol che sblocca la sfida, poi El Kenz firma il raddoppio. Due reti frutto del lavoro quotidiano svolto durante gli allenamenti, peccato solo per la scarsa incisività sotto porta perché il bottino poteva essere più ampio. Si va all’intervallo con questo parziale.

Ad inizio ripresa la Belfiorese abbassa troppo il baricentro e gli ospiti sfruttano la situazione accorciando le distanze dopo dieci minuti, al termine di una verticalizzazione su Ghazala che si presenta a tu per tu con Scaglia e insacca. Rinvigoriti dal gol, i raldonesi ci credono e insistono ancora, ma la squadra di casa serra i ranghi, risponde con qualche bella ripartenza e difende il vantaggio fino alla conquista dei 3 punti.

La classifica sorride, i Giovanissimi U15 si rimettono in carreggiata salendo sul trenino di vertice. Il capotreno dà il via, si parte. Avanti così.

2 febbraio 2026

Categorie: Calcio