
PORTO ViRO-BELFiORESE 1-0
RETE: 38’st Mantovan.
CALCiO PORTO ViRO: Dia, Ajo (20’st El Kenzaoui), Barillari, Valanga (30’st Zampieri), Cappelli, Gentile, Berardi L., Cobaj, Mantovan, Boscolo A., Berardi S. A disp.: 12 Laurenti, 14 Sarto, 16 Boscolo B., 17 Lanaro. All.: Cacciatori Claudio
BELFiORESE: Bertolazzi, Peruzzi, Gianello, Randon (17’st Oliboni), Zusi, Gecchele (33’st Piazzi), Doati (25’st Lungu), Pasetto, Filippozzi, Roncolato (42’st Avogaro), Tregnago (14’st Olivo). A disp.: 1 Benetton, 17 Tosi, 18 Freddo. All.: Meneghetti Daniele
LA BELFIORESE SPRECA e allo stadio “Scambin” di Porto Viro viene infilata da un contropiede nel finale. È una trasferta amara per i biancazzurri che restano a bocca asciutta e non sfruttano la battuta d’arresto della capolista Union River.
Al 10′ del primo tempo si accende la sfida: diagonale ravvicinato di Mantovan deviato in tuffo da Bertolazzi e sul rovesciamento di fronte Filippozzi incrocia di potenza mandando a fil di palo. Alla mezz’ora bel filtrante in area di Roncolato per Filippozzi che calcia da posizione defilata, il portiere blocca. La prima frazione di gioco è povera di emozioni, i ritmi sono blandi e si va al riposo sullo 0-0.
In avvio di ripresa la conclusione al volo di Pasetto termina tra le braccia di Dia. Subito dopo il Porto Viro va per due volte al tiro dal limite, il primo viene deviato in angolo e il secondo parato comodamente da Bertolazzi. Al quarto d’ora è Filippozzi a tentare di scavalcare il portiere fuori dai pali ma fallisce il bersaglio e cinque minuti più tardi una ripartenza sulla destra porta al diagonale di Doati che sibila il palo. È un buon momento dei biancazzurri che sfiorano ancora il vantaggio sulla conclusione di Roncolato deviata miracolosamente in corner dal portiere di casa. Dal corner la capocciata di Zusi è ribattuta da un avversario. E al 38′ la beffa: un contropiede coglie impreparata la difesa e Cobaj si porta a spasso un paio di difensori prima di liberare al tiro Mantovan che è insacca nell’angolino. È il gol partita da 3 punti.
17 gennaio 2026