S.MARTiNO GiOV-BELFiORESE 1-1

RETi: 33’st Zigiotto (SMG), 41’st Coulibaly (B).

SAN MARTiNO GiOVANi: Corradi, Olaru, Rathiugamage, Businaro, Cracco T., Constantinescu, Carrara, Zanatta (14’st Zurischi), Zigiotto, Ouerghi, Kouaho. A disp.: 12 Arrigo, 13 Cracco A., 16 Melinte, 19 Costacurta. All.: Zuanazzi Mirko.

BELFiORESE: Belluzzo, Deidone Bonaconsa, Anselmi, Zhang, Menini, Leardini, Qaqouch, Cerciello (14’st Zandomeneghi), Coulibaly, Tebaldi (39’st Frigo), Quku. A disp.: 12 Giusti. All.: Ferrarese Tiziano.

QUALiFiCAZiONE CENTRATA. Con questo pareggio la Belfiorese si piazza al 6° posto in classifica e accede al girone elite della seconda fase di stagione. Primo obiettivo raggiungo, bravissimi.

Nel primo tempo è la Belfiorese ad avere la più ghiotta delle occasioni ma Coulibaly calcia incredibilmente a lato. Una manciata di minuti dopo si invoca al calcio di rigore per un fallo netto su Tebaldi ma l’arbitro fa proseguire tra le proteste. La formazione del San Martino Giovani va alla conclusione soprattutto da fuori area e dalla distanza, ma Belluzzo è sempre attento e fa buona guardia.

Al rientro in campo per la seconda frazione i padroni di casa spingono fin da subito nel tentativo di sbloccare la partita ma la Belfiorese respinge le insidie e cerca di sfruttare qualche ripartenza. Belluzzo si distingue per un miracoloso intervento a tu per tu con un avversario, poi da una palla persa sulla mediana si innesca l’azione che al 33′ porta alla rete di Zigiotto bravo a raccogliere una corta respinta del portiere insaccando il gol del vantaggio. La reazione ospite non si fa attendere, lancio lungo dalle retrovie per Coulibaly che ci crede e sfruttando un incertezza difensiva si inserisce sull’uscita del portiere di casa e fa centro con un delizioso pallonetto.

Buona la partita dei biancazzurri, il pareggio è il risultato giusto ma tanta è la soddisfazione in casa biancazzurra per la qualificazione alla fase élite raggiunta in extremis e in emergenza. Ora la sosta permetterà di recuperare qualche risorsa e prepararsi bene per il proseguo dell’avventura.

19 dicembre 2025

Categorie: Calcio