
BELFiORESE-LOCARA 3-1
RETi: 39’pt Pompei (L), 1′ e 29’st Singh, 17’st Qaqouch.
BELFiORESE: Giusti, Bazzoni, Anselmi, Zhang, Menini, Maccagnan, Qaqouch, Cerciello, Coulibaly, Singh, Quku. A disp.: 12 Belluzzo, 13 Deidone Bonaconsa, 14 Frigo, 15 Farinati, 16 Tosi, 17 Zandomeneghi, 18 Tebaldi, 19 Leardini. All.: Ferrarese Tiziano.
LOCARA: Bruzzo, Costanza, Bon, Adami, De Gregori, Restivo, Burato, Heer, Pompei, Baviero, Baratello. A disp.: 12 Gregori, 13 Arinate, 14 Bragato, 15 Faustini, 16 Danese, 17 Dalla Gassa, 18 Meggiolaro, 19 Tufa, 20 Peloso. All.: Pompei Antonio.
iN RiMONTA la Belfiorese si aggiudica il match interno con il Locara Calcio e intravede la parte sinistra del tabellone. Singh sempre più protagonista di questa squadra, doppietta e giocate di qualità (9 centri in stagione).
Dopo pochi minuti la Belfiorese costruisce la prima grande occasione: al 5’ Singh viene servito con un filtrante che taglia in due la difesa del Locara ma a tu per tu con Bruzzo si fa respingere il tiro ravvicinato. Il Locara risponde al 10’ con Baratello che calcia dal limite dell’area ma non in quadra lo specchio della porta. Un minuto dopo Coulibaly recupera palla sulla mediana e scatta in campo aperto, entra in area ma trova la deviazione del portiere ospite che si rifugia in corner. Dal corner Anselmi svetta più in alto di tutti deviando a fil di palo. Una manciata di minuti più tardi il Locara torna sotto con la conclusione dalla distanza di Pompei ma Belluzzo si distende e neutralizza. Locara che sblocca la sfida al 39′ sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, pallone teso in area che scorre per Pompei che di destro insacca. Si va al riposo sull’ 1-0.
In avvio di ripresa il pari della Belfiorese: Singh riceve palla sulla fascia destra, supera in velocità un paio di avversari e conclude con un tiro preciso che sorprende Bruzzo sul primo palo. Al 17’ la rimonta è completata dalla rete di Qaqouch che riceve da un cambio gioco di Singh e calcia mettendo alle spalle dell’incolpevole Bruzzo. Reazione immediata del Locara che va vicina al gol con la botta di Baratello che si stampa sulla traversa. Prima della mezz’ora fallo da ultimo uomo di Arinate, Locara in dieci. Sulla conseguente punizione dal limite Singh calcia un potente rasoterra che buca la barriera e fissa il risultato sul 3-1. Nel finale Danese mette in area un tiro-cross dalla sinistra che rimbalza e sbatte sulla traversa, secondo legno per il Locara. Poi arriva il triplice fischio, Belfiorese che conquista una bella vittoria contro un avversario mai domo.
A fine gara mister Ferrarese analizza la prestazione dei suoi: «Non abbiamo giocato allo stesso livello delle ultime uscite. Il primo tempo è stato lento e timido, ma la riposta dei miei ragazzi è arrivata dopo l’intervallo con un ritmo più deciso che ha fatto la differenza. Poi le intuizioni e le giocate di Singh, anche oggi assoluto protagonista, hanno contribuito a guadagnare i 3 punti.»
9 dicembre 2025