BELFiORESE-COLOGNOLA AI C. 2-1

RETi: 12’pt Singh (B), 36’pt Giacometti, 45’pt Coulibaly (B).

BELFiORESE: Belluzzo, Bazzoni, Leardini, Zhang, Menini, Maccagnan, Qaqouch (39’st Frigo), Cerciello (14’st Tebaldi), Coulibaly (25’st Deidone Bonaconsa), Singh (37’st Farinati), Quku. A disp.: 12 Giusti, 15 Cherubini, 16 Anselmi, 19 Tosi, 20 Zandomeneghi. All.: Ferrarese Tiziano.

COLOGNOLA Ai COLLi: Cicheri, Bologna (1’st Lamaangad), Marconcini, Cavallaro, Preto, Dell’Olio (35’st Koci), Maraldo (1’st Zumerle), Albertini, Giacometti (21’st Verzè), Maritan, Aldighieri. A disp.: 12 Fiore, 18 Filippi. All.: Beneduce Vincent.

PRESTAZiONE SUPER. Bella vittoria della Belfiorese al termine di una prova di qualità contro il Colognola ai Colli secondo in classifica. Per i ragazzi di mister Ferrarese è una giornata quasi da incorniciare, novanta minuti a buon livello e senza alti e bassi ma tanta voglia, grinta e determinazione. È stato questo l’elisir per strappare un risultato importante contro i quotati avversari.

Al 12′ si sblocca la sfida, azione di Quku sulla sinistra con cross al centro per Singh che addomestica palla e di sinistro batte il portiere portando in vantaggio la Belfiorese. Poco dopo la mezz’ora gli ospiti ritornano in corsa, Giacometti vince un contrasto con un pò di fortuna e calcia sul primo palo mandando la sfera alle spalle di Belluzzo, è 1-1. Ma quando questo sembra esser il risultato con cui si chiude la prima frazione arriva all’ultimo respiro il sorpasso dei biancazzurri: Singh primeggia sulla destra e inventa un perfetto assist per Coulibaly che davanti alla porta non può sbagliare il 2-1 con cui si va al riposo.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la squadra di casa è sempre attenta e concentrata, concede molto poco e commette pochi errori. A metà della ripresa costruisce un’altra palla gol ma Singh perde l’attimo per colpire tutto solo davanti al portiere e sciupa una ghiotta occasione. Il Colognola risponde con qualche mischia da palla inattiva o con dei tiri da lontano e nel finale inserisce tutta la contraerea a disposizione ma la difesa e un super Belluzzo respingono gli assalti mantenendo inalterato il risultato fino alla fine. Al triplice fischio è grande festa, la Belfiorese torna alla vittoria.

26 novembre 2025

Categorie: Calcio