P.SAMBONiFACESE-BELFiORESE 1-0

RETE: 27’pt Fumo.

PRO SAMBONiFACESE: Hasa, Sfishta, Ceresato (22’st Lika), Rossi (27’st Mezentsev), Barbieri, Dal Bosco, Lorenzoni (9’st El Hazmiri), Rezqi (34’st Gobbo), Fumo (42’st Kumara), Belhaj, Bottegal. A disp.: 12 Costantini, 13 Ajdini, 19 Andreis, 20 Ait. All.: Savino

BELFiORESE: Belluzzo, Maccagnan, Quku (39’st Zandomeneghi), Zhang, Menini, Anselmi, Qaqouch (11’st Deidone Bonaconsa), Cerciello, Tebaldi (25’st Farinati), Singh, Coulibaly. A disp.: 12 Giusti, 14 Tosi, 15 Frigo, 16 Cherubini. All.: Ferrarese

iNGiUSTA SCONFiTTA. Termina con la sconfitta di misura la trasferta della Belfiorese contro la Pro Sambonifacese. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, ma i padroni di casa riescono a strappare i 3 punti grazie ad un episodio che rompe gli equilibri. La Belfiorese parte molto bene nonostante sia faticoso giocare palla a terra su un campo come quello di Villanova al limite dell’impraticabilità per le pessime condizioni in cui si presenta il fondo.

Sfida che resta ancorata sull’imparzialità nonostante qualche occasioni da una parte e dall’altra. Dopo un buon momento dei biancazzurri che guadagnano sempre più campo arriva poco prima della mezz’ora il vantaggio della quadra di casa grazie al tapin sottomisura di Fumo al termine di una conclusione respinta da un Belluzzo in difficoltà, complice una buca, che nulla può sul successivo tiro a botta sicura dell’attaccante. Risente il colpo la Belfiorese e la Sambonifacese sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, Belluzzo alza la saracinesca davanti alla propria porta. Prima del riposo vanno al tiro Coulibaly e Zakaria, para Hasa. Allo scadere della prima frazione i biancazzurri sprecano una punizione da ottima posizione.

Al rientro in campo dal riposo la Belfiorese riparte con maggior cattiveria agonistica e più determinazione, forti di una difesa solida e di un centrocampo che vince tutti i contrasti sugli avversati. Si crea qualche pericolosa mischia davanti al portiere rossoblù ma manca sempre l’ultimo tocco decisivo. La panchina biancazzurra reclama anche un penalty non dato e la Sambonifacese alza la diga davanti alla porta sfruttando qualche ripartenza. All’ultimo secondo Cerciello va vicino al pareggio con un gran tiro che esce di un soffio.

MiSTER FERRARESE: L’atteggiamento dei miei ragazzi nel secondo tempo mi è piaciuto molto, ho visto tanta voglia e grinta per recuperare il risultato. Purtroppo il campo ci ha penalizzati molto, è stato quasi impossibile sviluppare una manovra di gioco. La squadra è comunque viva e questo mi fa ben sperare per le sfide future.

5 novembre 2025

Categorie: Calcio