
BELFiORESE-PESCANTiNA 2-1
Reti: 15’pt Vantini(P), 40’pt Brighente(B), 34’st Diagne(B).
BELFiORESE: Maragna, Mettifogo (7’st Acri), Zacchiroli, Brighente (30’st Toffali), Campana, Mosele (43’st Montolli), Centomo, Pasquazzo, Diagne, Piccoli, Yoro (47’st Pernigotti). Allenatore: Carnovelli.
PESCANTiNA SETTiMO: Fontana, Vantini (28’st Lorenzini), Criscenti, Giordano (18’st Berardo), Filippini (39’st Gaburro), Callino, Rossi (18’st Brunelli), Cailotto, Bonetti, Pietropoli (18’st Sospetti), Signorini. Allenatore: Paiola.
COLPACCiO. Brinda la Belfiorese, vittoria di grinta e carattere sulla capolista Pescantina. Dopo una rete per parte da calcio d’angolo, nella ripresa il colpo da 3 punti di Diagne e la compagine biancazzurra può festeggiare il primo trionfo di stagione in campionato. Ospiti subito in avanti con un tiro a spiovere di Bonetti. E’ il preludio al vantaggio che arriva al 15’, Vantini è il più lesto ad appoggiare in rete una palla prolungata da Bonetti sugli sviluppi di un corner. Vantini ancora pericoloso con una capocciata che termina sulla parte alta della stanga. La reazione della Belfiorese non si fa attendere e pareggia al 40’, dalla bandierina Centomo calcia a rientrare per la zuccata di Brighente che manda alle spalle di Fontana. Il gol galvanizza la banda di Carnovelli che chiude la prima frazione con Diagne anticipato di un soffio sulla linea di porta.



In avvio di ripresa le due compagini non si risparmiano con continui rovesciamenti di fronte, la sfida è sempre aperta. Poi sale in cattedra lo scatenato Centomo, il migliore dei 22 in campo, che al 10’ devia di testa a fil di palo, al 25’ calcia un diagonale che sibila il montante ed infine impegna seriamente Fontana da calcio piazzato. Brividi anche per la porta di casa, Maragna in tuffo mette in angolo una velenosa punizione di Berardo. Al 34′ la Belfiorese confeziona la sua prima vittoria in campionato, Diagne schiaccia in rete una pennellata dal fondo di Centomo.
12 ottobre 2025