BELFiORESE-TAGLiOLESE 2-1

Reti: 6’pt Lionello su rig.(T), 44’pt Badia (B), 12’st Perazzolo (B).

BELFiORESE: Bertolazzi, Perazzolo (46’st Peruzzi), Tregnago (6’st Olivo), Oliboni, Gianello A., Zusi, Piasentin, Gianello R., Filippozzi (33’st Avogaro), Badia (21’st Randon), Roncolato (37’st Doati). A disp.: 1 Giusti, 15 Tosi, 17 Lungu, 20 Piazzi. All.: Meneghetti Daniele

TAGLiOLESE: Pellegrini, Lionello (33’st Penini), Zulian, Prando (41’pt Milan), Marzolla, Callegari, Pasini, Bersani (1’st Doria), Senè (16’st Cissè), Ferrarese, Scarpa (24’st Milani). A disp.: 12 Turri, 15 Capuzzo, 17 Parmegian, 19 Sette. All.: Bresciani Massimiliano 

PROVA Di SPESSORE. Belfiorese che si conferma alla testa del girone D a punteggio pieno. Al comunale di via Fanin si arrende anche la forte Tagliolese che passa in vantaggio nei primissimi minuti ma subisce il ritorno dei biancazzurri con il pari allo scadere della prima frazione ed il gioiellino balistico di Perazzolo da calcio piazzato che vale i 3 punti. Oggi tanti applausi per i ragazzi di mister Meneghetti che escono stremati al termine di una sfida a ritmi alti, non è stato per niente facile superare un avversario di qualità che ha lottato fino all’ultimo respiro. Da sottolineare l’impeccabile direzione di gara, ormai una rarità di questi tempi. Al triplice fischio esplode la “torcida” biancazzurra.

Apre le danze Lionello al 6′ minuto con un preciso rasoterra da calcio di rigore concesso per atterramento in area di Ferrarese. Al quarto d’ora Belfiorese vicina al pari sugli sviluppi di un cross da destra di Perazzolo a tagliare tutta la linea difensiva, Piasentin arriva di gran carriera dalla parte opposta ma calcia alto a due metri dalla linea di porta. Piasentin ci riprova un minuto dopo deviando di poco a lato un tiro-cross di Gianello, è un buon momento per la Belfiorese. Risponde la Tagliolese con la capocciata di capitan Callegari che sibila la traversa. Poi Gianello dalla distanza prova la bordata che sorvola di poco la stanga e subito dopo Filippozzi in area si gira in un fazzoletto ma calcia centrale. In chiusura di primo tempo Filippozzi penetra per le vie centrali calciando di potenza dal limite, la palla viene deviata da un avversario e si impenna per la battuta al volo di Badia che firma il pari scavalcando il portiere con un pallonetto.

Belfiorese che rientra in campo dal riposo molto determinata. Passano pochi giri di lancetta e in area Filippozzi sale in cielo colpendo di testa mandando alto di un soffio. Ma è solo questioni di minuti, al 12′ la Belfiorese guadagna una punizione sul vertice di sinistra, è la zolla di Perazzolo che di fatti fa partire una parabola a scavalcare la barriera che sbatte sulla traversa e si adagia in rete. Al 18′ Tagliolese in dieci, espulso Cissè da poco entrato resosi protagonista di un vistosissimo fallo di reazione. Intorno alla mezz’ora i padroni di casa vanno vicini alla chiusura della disputa, prima Piasentin vince un contrasto con il portiere in uscita ma cincisca troppo a porta sguarnita, poi Roncolato scende a destra prima di mettere un pallone all’indietro per Olivo che calcia a lato contrastato da un avversario. Al 90° brivido in area biancazzurra, Pasini calcia a botta sicura all’altezza del dischetto di rigore ma trova una provvidenziale respinta di un difensore e il risultato non cambia più.

4 ottobre 2025

Categorie: Calcio