
GRAZiE Di TUTTO LUCA
La Belfiorese ringrazia mister Luca Martini per l’eccellente lavoro svolto in queste 3 stagioni alla guida della squadra juniores regionale. Per motivi professionali il tecnico lascia l’incarico, a lui va tutta la stima dell’ambiente biancazzurro per serietà, impegno, passione e competenza dimostrata.
Le strade si separano, ma resta il bel viaggio fatto insieme che ha portato ad una crescita esponenziale dei ragazzi che ha sapientemente guidato con cuore e determinazione, ottenendo ottimi piazzamenti come il 5° posto nella stagione 2022/2023 e la soddisfazione di veder alcuni di loro debuttare in prima squadra.
LA PAROLA AL MiSTER

«Sono molto riconoscente alla società Belfiorese, a partire dal Presidente Giuseppe Mosele, al Vice Damiano Albertini, al responsabile del settore giovanile Sandro Albertini. A tutti loro sono grato per avermi dato l’opportunità di fare questa bellissima esperienza proprio nella squadra del mio paese, dove sono nato e cresciuto. Un’accoglienza indimenticabile, per me 3 anni davvero importanti. Un ringraziamento va allo staff della juniores, dal preparatore atletico Giovanni Paiusco, al fisioterapista Nicola Bertelli, ai miei collaboratori Alessio Sacchetto, Enea Zigiotto e Piergiorgio Dalla Grana, tutte persone eccezionali. Sono state 3 stagioni importanti, 3 campionati conclusi sempre sul lato sinistro della classifica, un meraviglioso 5° posto nella stagione 2022/2023. Ringrazio tutti i giocatori che mi hanno dato sempre la loro massima disponibilità. Se devo fare un analisi sull’ultima stagione, il pari con l’allora capolista Monticello ha cambiato il nostro cammino: è stata una mazzata morale per i ragazzi perchè vincendo saremo stati ad un passo dalla vetta, ci credevamo tutti ma purtroppo è andata diversamente»
«Da ultimo ringrazio alcune figure essenziali della Belfiorese: Andrea Varco, filo conduttore tra juniores e prima squadra che ha contribuito a creare una collaborazione impagabile per l’intera stagione, oltre ad essere autore delle sintesi delle partite apprezzatissime dai ragazzi; Antonio Bogoni, esperienza da vendere e promotore di innesti di qualità, fulcro indiscusso e valore aggiunto di questa stagione che ha portato ad una crescita esponenziale della squadra, un punto di riferimento per me e per i ragazzi»
«Ho ricevuto tante gratificazioni in questi anni. La prima è stata sicuramente quella di vedere alcuni dei miei ragazzi debuttare in prima squadra, il sogno di ogni allenatore; uno di loro ha addirittura siglato il suo primo gol in categoria. La seconda gioia è arrivata nel rivedere un gruppetto di miei ex-giocatori agli allenamenti e negli spalti in diverse partite, un segnale di coesione che si è creato negli anni e di appartenenza ad una società che mantiene un profilo molto familiare»

A breve l’annuncio del nuovo tecnico della juniores regionale
19 maggio 2025