S.GiOVANNi iL-BELFiORESE 1-4

Reti: Zanchi (SG), Aldighieri 2, Giacometti, Bologna.

SAN GiOVANNi iLARiONE: Cavazza, Panato, Sultafa, Marchetto, Rossetto, Piccinin, Zanchi, Giacobbo, Allegri, Lovato, Gambaretto. A disp.: 13 Bauce, 14 Gecchele N., 15 Zoccante, 16 Zigiotto, 17 Marchi, 18 Gecchele E., 19 Borsaro. All.: Grassi Antonio

BELFiORESE: Giusti, Quku, Bazzoni, Marconcini, Menini, Zhang, Lamaangad, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Aldighieri. A disp.: 13 Tebaldi, 15 Anselmi, 16 Cerciello, 17 Costa, 18 Bologna, 19 Gasparin, 20 Qaqouch. All.: Beneduce Vincent

PREMiO VERONA. Terza giornata vincente per la Belfiorese che sbanca San Giovanni Ilarione con una prova di carattere. Il passaggio del turno nel “Premio Verona” è ora nelle mani dei biancazzurri, in virtù anche della sconfitta del Colognola ai Colli appaiato a pari punti in vetta alla classifica. Ultima gara in programma contro la Provese, ma ci sono tutti i presupposti per raggiungere l’obiettivo qualificazione.

SiNTESi. L’inizio della partita è per assurdo la fotocopia della gara di campionato giocata a dicembre, dove si assiste a molti errori e a momenti di confusione. La retroguardia di casa è molto alta e manda spesso in fuorigioco i biancazzurri. Poi, sugli sviluppi di un contropiede arriva un cross sul secondo palo che scavalca tutti ma non Zanchi che insacca di testa portando in vantaggio il San Giovanni Ilarione. La Belfiorese non si scompone e dopo due minuti ristabilisce la parità con un gol di rapina di Aldighieri bravo a ribadire in rete una respinta del portiere su tiro di Lamaangad. Si va al riposo sul 1-1.

Al rientro in campo é un’altra Belfiorese, c’è molta voglia di girare la partita a proprio favore ed esce il grande lavoro atletico fatto con i ragazzi che vede in crescita la squadra di mister Beneduce sebbene ci si stia per avviare al termine della stagione. Determinanti i cambi, da segnalare il ritorno in campo di Anselmi dopo un mese dall’infortunio, è lui che primeggia in area di testa con personalità su tutte le palle. Entra anche Bologna che lascerà il segno sul match. La Belfiorese mette la freccia del sorpasso, Maritan recupera palla a centrocampo e mette un filtrante su Aldighieri che di forza trafigge il portiere in uscita. Sulle ali dell’entusiasmo al 25′ Gazzabini semina il panico e dal fondo appoggia per Giacometti che va in gol con una sassata di destro. Zhang alla mezz’ora mette fuori causa l’intervento di un avversario con un movimento di corpo, assist su Bologna che spiazza Cavazza portando a quattro le reti biancazzurre. Ultimo sussulto nel recupero con Qaqouch che viene steso prima di battere a rete, l’arbitro fa proseguire.

13 maggio 2025

Categorie: Calcio