
CHiEVO ACADEMY-BELFiORESE 1-0
Rete: 35’st Ferrari su rig.
CHiEVO ACADEMY: Pozzan, Bonetti, Russo, Trionfante, Tirana J., Ojo, Etcheverry, Buga, Adam, Ferrari, Akhigbe. A disp.: 12 Bardini, 13 Nicolis, 14 Esposito, 15 Tirana E., 16 Korreshi, 17 Marchesola, 18 Carcereri, 19 Assam, 20 Ogbebor. All.: Pavan Roberto
BELFiORESE: Zigiotto, Gecchele, Tregnago, Randon, Molinarolo, Leardini, Peruzzi, Roncolato, Filippozzi, Piasentin, Doati. A disp.: 13 Popescu, 14 Zanini, 15 Freddo, 16 Corridolo, 17 Bianucci, 18 Lungu, 19 Avogaro. All.: Ferrarese Tiziano
FASi FiNALi. La prima giornata della fase finale per il titolo provinciale è amara per la Belfiorese. Prima o poi doveva accadere, ed è successo. Arriva proprio in questo delicato momento il passo falso dei biancazzurri con la prima sconfitta stagionale. Ora corre l’obbligo di vincere le altre 3 sfide in programma per il pass delle semifinali.
SiNTESi. Sfida che si disputa su un terreno di gioco al limite dell’impraticabilità e una squadra molto tecnica come la Belfiorese non è certamente agevolata, ma questo non è un alibi. I biancazzurri non riescono a sviluppare il proprio gioco e la formazione di casa, tutta grinta, adotta la tattica del lancio lungo che mette un pò di apprensione senza però creare seri pericoli. Da segnalare una sola occasione per il Chievo su un tiro dal limite, Zigiotto è attento e respinge. Poi esce la Belfiorese con una clamorosa palla gol per Piasentin che solo davanti al portiere calcia la sfera tra le sue braccia. La prima frazione va in archivio con un calcio piazzato di Filippozzi che termina alto.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Ferrarese partono meglio e guadagnano campo sfiorando il vantaggio in quattro nitide occasioni non concretizzate da Avogaro, Piasentin e Filippozzi. Risponde il Chievo, pallonetto fuori di poco con Zigiotto fuori dai pali. Al 35′ il gol beffa, costa cara un’ingenuità difensiva che causa un netto calcio di rigore per atterramento di un avversario. Dagli undici metri insacca Ferrari. Belfiorese che tenta l’assedio negli ultimi minuti, in area si crea qualche mischia pericolosa ma non é giornata e arriva il triplice fischio.
MiSTER FERRARESE: “Per noi adesso si fa dura, sapevamo che potevamo sbagliare una partita e purtroppo abbiamo fallito la prima. Ora non possiamo più sbagliare se vogliamo raggiungere l’obiettivo delle semifinali. Questa settimana lavoreremo molto sulla questione motivazionale cercando di ricaricare subito le pile perchè domenica abbiamo lo scontro con lo Zevio che a questo punto diventa fondamentale”


29 aprile 2025