BELFiORESE-CASTELNUOVO 1-1

Reti: 38’pt Fornari (C), 15’st Berardo (B).

BELFiORESE: Maragna (42’st Peronato), Mettifogo 11’st Montolli P.), Turrini (42’st Costa), Brighente, Nikolic, Laperni, Rodeghero, Castegini (7’st Berardo), Vesentini, Giordani, Mazzola (35’st Montolli F.). A disp.: 13 Dassiè, 19 Centomo. All.: Carnovelli Flavio

CASTELNUOVO: Ceolari, Ofori, Cuomo Scanzi, Gallo (31’st Leanza), Lorenzini, Belem Nacarato (24’pt Avanzi), Grissen (22’st Bignotti), Rossetti (17’st Capuzzo), Formari, Quintarelli, Zampini (37’st Viviani). A disp.: 12 Dal Bosco, 13 Sabaini, 18 Dentale, 19 Righetti. All.: Vecchione Alessandro

ULTiMA GiORNATA di campionato per la prima squadra della Belfiorese. Dopo il minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara in segno di lutto per la scomparsa del Santo Padre, al comunale di via Fanin è stata partita vera senza esclusione di colpi nonostante i giochi siano fatti per entrambe le compagini. Dopo una prima frazione equilibrata nella ripresa sale in cattedra la Belfiorese che sfiora il colpaccio da 3 punti. La prestazione di tutti i ragazzi di mister Carnovelli è molto positiva, bravi tutti…e i tifosi? Super Contenti!

Man of the match è ancora una volta lui, il baby Alberto Berardo che firma l’ottava rete in campionato.

Debutto in categoria dal primo minuto del ‘belfiorese doc’ classe 2005 Giorgio Castegini. Mister Carnovelli ha voluto premiare anche il classe 2006 Gianmarco Costa e il classe 2007 Francesco Peronato inserendoli nei minuti finali, anche per loro l’esordio in campionato. Tutti giovani del vivaio biancazzurro.

SiNTESi. Al quarto d’ora palla gol per sorriso Durban’s Mazzola imbeccato da uno splendido filtrante di Vesentini, ma il suo diagonale supera il portiere e non il difensore che allontana sulla linea di porta. Alla mezz’ora risponde il Castelnuovo con Grissen che da destra fa partire un potente rasoterra bloccato a terra da Maragna. Cinque minuti dopo doppia occasione per la Belfiorese, prima l’Ingegner Michelone Vesentini fa da sponda per Rodeghero che dal limite affretta troppo il tiro mandando alto, poi al termine di un bel fraseggio Mettifogo verticalizza sul movimento in area a tagliare di Vesentini che calcia a botta sicura ma un difensore devia in corner. Dal corner svetta Vesentini mandando la sfera sul palo. Poco dopo la mezz’ora il Castelnuovo scende bene a destra con Grissen che mette un rasoterra al centro per Fornari che devia sull’esterno della rete. Nell’azione successiva Fornari scatta sul filo del fuorigioco e insacca in diagonale, ospiti in vantaggio. Prima del riposo gran botta di capitan Giordani, Ceolari respinge con i pugni.

Al 7′ della ripresa entra un indemoniato Berardo, prima sfiora il gol andando al tiro da posizione defilata, poi al 15′ il ceretano “sciupa femmine” riceve un cioccolatino dal metronomo Laperni e ubriaca l’avversario con una serie di finte prima di insaccare il pari di sinistro, 8° gol in campionato per lui. Insiste la formazione di casa, Vesentini fa da sponda per Giordani che però calcia debole. Al 40′ è ancora protagonista Berardo che prova il gran tiro dalla distanza, respinge in tuffo il portiere e Turrini manca il tapin impattando debole.

Finisce qui l’ultima sfida della stagione, ai punti la Belfiorese avrebbe meritato più fortuna ma alla fine va bene così. Complimenti al Castelnuovo, neo promosso in Eccellenza.

27 aprile 2025

Categorie: Calcio