
BELFiORESE-LOCARA 2-1
Reti: 5’pt Ruffo, 15’pt Diallo, 21’st Pugliani (L).
BELFiORESE: Scaglia, Donà (28’pt Polinari), Marchisio, Tisato (18’st Signorini), Poli, Ruffo, Tebaldi F., Cantachin, Mericiani, Diallo, Crotti (24’st Danese). A disp.: 12 Tavella, 13 Corridolo. All.: El Hattas El Mehdi.
LOCARA: Gemetto, Stojkovic, Pugliani, Costanza, Leanca, Sana, Bressan (19’st Arinate), Bruzzo (1’st Jaouhar), Modenese (12’st Guarda), Xhani, Dal Maso (1’st Franco). A Disp.: 15 Bellamio, 16 Magnabosco. All.: Dal Lago Giordano
ULTiMA GiORNATA di campionato per la formazione Giovanissimi U14 della Belfiorese. L’obiettivo minimo era quello di superare in classifica l’IFA, una piccola soddisfazione che i ragazzi di mister El Hattas volevano togliersi, e così è stato. Bravissimi tutti.

Solita formazione d’emergenza in casa biancazzurra, quasi obbligati i nomi degli undici inziali. Ma la Belfiorese fornisce comunque un’altra prova di carattere e orgoglio tornando alla vittoria sul Locara, risultato che poteva essere anche ben più rotondo per le tante occasioni create dalla squadra di casa.
SiNTESi. La prima frazione termina con il doppio vantaggio della Belfiorese. Il gol che sblocca la sfida lo realizza Ruffo al 5′ con una spettacolare volé, ma gran merito va al cross-assist millimetrico di Donà. Raddoppio firmato da Diallo al quarto d’ora sugli sviluppi di un lancio in verticale, la punta porta palla per una ventina di metri superando due avversari per poi piazzare un preciso rasoterra che si insacca a fil di palo. Sale in cattedra la Belfiorese che però pecca di imprecisione sottoporta sbagliando tante palle gol, alcune clamorose come quella di Tebaldi davanti alla porta, di Ruffo e Diallo in un altro paio di circostanze a tu per tu con il portiere.
Secondo tempo meno bello sotto l’aspetto del gioco, aumentano i falli e la stanchezza inizia a farsi sentire. Ma si prosegue con le tante occasioni sciupate dai biancazzurri che in alcuni casi peccano di egoismo. Il Locara non riesce a rispondere, va al tiro solamente in un paio di occasioni senza peraltro essere incisivo. Gol bandiera di Pugliani direttamente da calcio di punizione, Scaglia battezza male la traiettoria della palla che lo supera, con la complicità del sole basso, finendo in fondo alla rete. Ultimi minuti di sofferenza ma la Belfiorese si difende bene e porta a casa la vittoria.
MiSTER EL HATTAS: “È stata un annata difficile ma con tante soddisfazioni. Abbiamo un pò sofferto per la rosa corta, ma siamo stati sempre uniti superando le difficoltà. Vedere i ragazzi crescere giorno dopo giorno mi ha riempito di orgoglio. Ringrazio di cuore il mio staff, mister e amico Adrian Crisan, mio papà e collaboratore Mohammed El Hattas, i dirigenti accompagnatori Andrea Scaglia e Poli Gaetano. Infine, un ringraziamento particolare va alla società che mi ha accolto a braccia aperte facendomi sentire parte della grande famiglia Belfiorese.”



14 aprile 2025