
BELFiORESE-CASTELNUOVO 3-0
Reti: 23’pt Filippozzi su rig., 12’st Gecchele, 20’st Gazzabini.
BELFiORESE: Zigiotto, Gecchele (30’st Popescu), Tregnago, Randon, Molinarolo (27’st Freddo), Leardini (14’st Gazzabini), Peruzzi, Roncolato (22’st Bianucci), Filippozzi (13’st Avogaro), Lungu (24’st Corridolo), Doati (28’st Zanini). A disp.: 12 Lodi. All.: Ferrarese Tiziano
CASTELNUOVO: Tosoni, Patero, Baruffaldi, Pasquali (16’st Lombardo), Gallo, Magagna (34’st Pasini), Mouttali (19’st Gianellini), Guzzo (36’st Aambari), Venturini (26’st Dalipovski), Beghini (24’st Venturelli), Duarte (36’st Fradi). A disp.: 20 Sala. All.: Biondani Riccardo
Si VA ALLE FiNALi. La Belfiorese si piazza davanti a tutti anche nella 2^ fase elitè della stagione. I biancazzurri primeggiano nel girone con 9 vittorie e 3 pareggi, nessuna sconfitta all’attivo. Filippozzi in vetta alla classifica marcatori con 16 reti. Prossimo step la fase finale per il titolo provinciale del campionato under 17, si inizia domenica 27 aprile con il primo turno del nuovo girone a cinque squadre.
SiNTESi. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato i ragazzi di mister Ferrarese (in foto) cambiano marcia e dominano la ripresa giocando un bel calcio. Risultato che poteva essere più rotondo per le tante occasioni non concretizzate.

Solita partenza con il freno a mano tirato per i biancazzurri, il primo tempo tra le due compagini è molto equilibrato. Il Castelnuovo è squadra fisicamente dotata, si combatte soprattutto sulla linea mediana e le due difese hanno il sopravvento sui rispettivi attacchi. Per la Belfiorese due ghiotte occasioni non sfruttate, la prima da calcio d’angolo con il colpo di testa ravvicinato di Gecchele che termina a lato, poi un pallonetto di Filippozzi sull’uscita del portiere che non centra la porta. La squadra ospite si avvale di qualche palla inattiva per creare delle difficoltà alla retroguardia di casa ma non è mai pericolosa. Al 23′ si sblocca la partita da calcio di rigore per fallo di mano in area, dagli undici metri trasforma lo specialista Filippozzi.

Nel secondo tempo raddoppia subito la Belfiorese con Gecchele che stavolta va a bersaglio con una gagliarda incornata. Da lì in avanti la partita è tutta in discesa, la manovra biancazzurra è più sciolta ed il giro palla diventa più efficace. Terza marcatura firmata da Giovanni Gazzabini (in foto), classe 2009 all’esordio in categoria, con una girata di destro che non lascia scampo al portiere avversario. A dieci minuti dal termine il Castelnuovo resta in dieci per l’espulsione diretta del portiere che fuori area tocca con le mani il pallone.



15 aprile 2025