
LUGAGNANO-BELFiORESE 1-2
Reti: 4’pt e 20’st Filippozzi (B), 39’st Belaidi (L).
LUGAGNANO: Melella, Bonetti, Manganotti, Bonfante, Marini F., Scapin, Scandolara, Dzemovski, Marini E., Belaidi. A disp.: 13 Aliperti, 14 Annan, 15 Pasetto, 16 Sepulveda, 19 Bellomi. All.: Lombardo Giuseppe
BELFiORESE: Zigiotto, Peruzzi, Tregnago, Randon, Molinarolo, Leardini, Doati, Roncolato, Filippozzi, Piasentin, Lungu. A disp.: 12 Lodi, 13 Popescu, 14 Zanini, 15 Valle, 16 Freddo, 17 Gecchele, 18 Avogaro, 19 Corridolo, 20 Bianucci. All.: Ferrarese Tiziano
SEMPRE iN TESTA. Belfiorese che vince ancora e mantiene la testa della classifica a +3 dall’inseguitrice Real Valpolicella quando manca solo un turno al termine della 2^ fase elité della stagione che porterà poi alle finali provinciali.
SiNTESi. Sfida condizionata dal forte vento e dopo una inizio equilibrato al 4′ arriva il vantaggio della Belfiorese da calcio d’angolo, Tregnago calcia in mezzo per il colpo di testa vincente di Filippozzi. I padroni di casa si fanno pericolosi subito dopo con un paio di corner che mettono un pò d’apprensione alla retroguardia biancazzurra. Ma a metà frazione è Lungu ad avere una ghiotta occasione al termine di un’azione personale, a tu per tu con il portiere si fa deviare il tiro.
Il secondo tempo della Belfiorese è più energico. Al 20′ bella azione personale di Filippozzi che salta un difensore ed entra in area concludendo in rete, doppietta per lui. Padroni di casa che si sbilanciano in avanti e in contropiede i biancazzurri sfiorano l’impresa di andare ancora a segno. A cinque minuti dal termine un disimpegno errato regala palla a Belaidi che accorcia le distanze e accende le speranze del Lugagnano. Forcing finale dei padroni di casa che attaccano in massa ma non riescono a sfondare la muraglia biancazzurra che resiste e festeggia l’ennesima vittoria.


9 aprile 2025