IL SALUTO DI FINE STAGIONE DA PARTE DELLA DIRIGENZA DELLA BELFIORESE AI RAGAZZI DELLA SCUOLA CALCIO

IL SALUTO DI FINE STAGIONE AI RAGAZZI DELLA SCUOLA CALCIO
Sabato 8 giugno 2019 presso il campo sportivo di Belfiore ci sarà la festa di fine anno per i ragazzi della Scuola Calcio ADS Belfiorese. Si parte alle 17:00 con giochi e partite ragazzi/genitori tesserati, alle 20:00 cena per i tesserati. Qui di seguito il testo della lettera di saluto distribuita in settimana:

CARI RAGAZZI,
in questi giorni si è conclusa la stagione della Scuola Calcio ADS Belfiorese. Arriva il tempo delle vacanze e delle riflessioni su quella che è stata un’annata importante di risultati e di valori. Per questo vogliamo innanzitutto ringraziarvi perché oltre ai buoni risultati agonistici e non, ciò che ci inorgoglisce è sapere che ci sono giovani atleti come voi che si sono comportati sul campo e fuori nel rispetto dei valori che la Società si è data. Voi, infatti, condividete valori fondanti che saprete mantenere nel tempo e che contribuiranno a farvi crescere come atleti sul campo, ma anche come uomini nella vita: il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo, il rispetto verso compagni, tecnici e avversari nonché l’impegno, la motivazione, la lealtà, la correttezza e la passione. Voi tutti siete parte di un progetto la cui parte più visibile è l’attività calcistica, ma la più genuina è la condivisione di valori che vi aiuteranno nella crescita (scuola calcio / scuola di vita). Il nostro progetto, ormai iniziato da due anni, poggia su tre pilastri: PROFESSIONALITÀ’, EDUCAZIONE, DIVERTIMENTO. L’obiettivo è quello di avviare allo sport (calcio) e di far vivere ai ragazzi esperienze formative dove il gioco, il benessere, la corretta crescita sportiva e il divertimento saranno sempre al centro di ogni attività, al fine di far apprendere le basi tecniche del gioco del calcio e contribuire a formare e a sviluppare le funzionalità psicomotorie e psicologiche di ognuno di loro. Oggi possiamo orgogliosamente dire che far parte della nostra famiglia è un segno di riconoscimento, di distintività, per risultati, passione, competenza e ambiente. Ma il merito di tutto ciò è soprattutto di chi ha investito il suo tempo, la sua passione e il suo impegno: un grazie ai dirigenti, ai genitori vicini alla Scuola Calcio, a tutti i tecnici, a tutte le varie componenti della Società e alle famiglie dei ragazzi. Ora è tempo di vacanze. A tutti voi auguriamo una bella estate e buona fortuna! Ci rivedremo a settembre con alcune importanti novità organizzative, strutturali e tecniche che mireranno alla continuazione e alla crescita del nostro progetto per una nuova importante stagione 2019/20, senza mai dimenticare che questo è un gioco e che, alla base, deve esserci il vostro divertimento!
“” Il calcio con i bambini non è solo talento e folli aspirazioni, ma crescita della personalità, divertimento e rispetto tra compagni. Non ho mai allenato un bambino ‘scarso’, ho cercato sempre di scoprire il meglio di ogni bambino che mi è stato affidato. Vedere come si illuminano gli occhi di un bambino che calcia un pallone in porta, vedere la smorfia di fatica e la soddisfazione di un portiere che ha appena sventato un gol, mi induce a pensare che i miei bambini sono tutti campioni! “” (Cit.)