09/03/2019 JUNIORES: LONGARE CASTEGNERO – BELFIORESE 4-2 “squadra che lotta fino alla fine ma arriva la sconfitta dopo le ultime brillanti uscite, difficile giocare a calcio su un campo pessimo”

JUNIORES REGIONALE
LONGARE CAST. – BELFIORESE 4-2
Reti: 2’pt Pallottini (L), 10’pt Panato (B), 28’pt Mantoan su rig. (L), 47’pt Panato su rig. (B), 10’st Riello (L), 35’st Riello (L)

#10GiornataDiRitorno
Partita certamente non delle migliori quella vista oggi dalle due formazioni scese in campo. Terreno di gioco davvero pessimo che ha comportato pochi fraseggi e molti lanci lunghi. Inizio scoppiettante della gara con il Longare che passa in vantaggio al 2′ minuto grazie a Pallottini che risolve una mischia in area biancazzurra appoggiando la palla in rete. Al 10′ debole disimpegno della retroguardia di casa con Panato che ruba palla e pareggia i conti. Cinque minuti dopo è Pagangriso ad avere un’occasione da buona posizione ma il suo tiro è respinto dal portiere. Al 28′ calcio di rigore per atterramento in area di un giocatore vicentino e Mantoan trasforma per il nuovo vantaggio interno. Reazione immediata dei biancazzurri che trovano il penalty dagli undici metri per un tocco di mano redarguito dal direttore di gara, Richy Panato con freddezza trasforma per il 2-2 con cui si conclude il primo tempo. Al rientro dal riposo bel tiro dal limite di Danzi ma il portiere si supera deviando in angolo. Nel momento migliore dei ragazzi di mister Basuino arriva però la beffa con i padroni di casa che battono una punizione dalla trequarti, sponda al volo per Riello appostato a centro area che conclude a rete per il 3-2. Alla mezz’ora l’episodio che potrebbe cambiar le sorti dell’incontro ma Zanolla è davvero sfortunato perché la sua bomba dal limite si stampa sul palo. Cinque minuti dopo arriva anche il 4-2 con un gran tiro sempre di Riello che finisce sotto il sette alla sinistra di Longo. Nei minuti finali c’è tempo per l’ultima emozione biancazzurra con Marcolungo che lanciato a rete da Donatello conclude sul portiere in uscita. Peccato per questa battuta d’arresto dei biancazzurri che arriva dopo le ultime brillanti uscite, ma c’è tempo, voglia e carattere per rifarsi subito, di questo ne siamo sicuri. Forza Belfiorese

@cronaca di Andrea Varco