08/09/2018 JUNIORES: Sitland Rivereel 2-0 “battesimo amaro a Barbarano”

CAMPIONATO JUNIORES U19 REGIONALI

SITLAND R.-BELFIORESE 2-0
25′ pt Faggionato (SR)
28′ st Prodomini (SR)

Battesimo amaro per la squadra Juniores Regionale della Belfiorese che alla 1^ giornata di campionato cade a Barbarano contro il Sitland Rivereel.

Dopo una fase iniziale dove le due squadre non creano molto per spezzare gli equilibri, al 25’ del pt i padroni di casa passano in vantaggio con una rete viziata da un fallo di mano che il direttore di gara non ha ritenuto di sanzionare; la palla arriva a Faggionato che entra in area siglando l’1-0 con un facile tiro che scavalca Oliboni in uscita.

Belfiorese che subisce il colpo e 4’ minuti più tardi (siamo al 29’pt), da un passaggio sbagliato, si innesca l’azione di Dell’Armellina che salta Oliboni e tira verso la rete ma sulla linea di porta salva in extremis Dejic che respinge sui piedi di De Cao che calcia debolmente e la palla si stampa sul palo.

Al 36’ pt occasionissima per la Belfiorese, Danzi dalla destra mette una palla a centro area dove Petrisor salta più alto di tutti e colpisce di testa ma la palla esce a fil di palo; davvero sfortunata la deviazione dell’attaccante biancazzurro.

E ancora Belfiorese che ci crede e proprio allo scadere del primo tempo (siamo al 44’pt) rasoiata dal limite area di Qaba che esce di poco alla destra del portiere.

Secondo tempo che inizia con una Belfiorese più convinta ed al 2’st Petrisor salta un avversario, entra in area dal fondo e cerca il gran tiro che però finisce alto sopra la traversa. Ancora Petrisor al 15’st che calcia di prima intenzione ma il portiere para.

Quando sembra che gli ospiti possano raggiungere il pareggio da un momento all’altro, arriva il gol del Sitland Rivereel che di fatto determina il risultato finale della gara. Al 28’st gran gol di Prodomini che dal vertice dell’area calcia a giro sul secondo palo e la palla si insacca nel sette alla sinistra del portiere biancazzurro che può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco.

Belfiorese che non muove il tabellino delle marcature nemmeno al 32’st quando Dotto pennella in area una splendida palla per Panato che schiaccia di testa ed il portiere avversario compie un vero miracolo e respinge d’istinto.

Giorno sfortunato per la contraerea biancazzurra ma il Sitland Rivereel è stato più determinato nel voler portare a casa i 3 punti in palio.

 

@cronaca di Andrea Varco