09/09/2018 ECCELLENZA: Sona-Belfiorese 1-1 “all’esordio è pari, biancazzurri raggiunti nel finale”

ECCELLENZA

SONA-BELFIORESE 1-1
33′ pt Bolcato (B)
36′ st Corazza (S)

Prima giornata di campionato molto calda oggi al comunale di Caprino dove la Belfiorese fa visita al Sona Calcio.

Partono bene i biancazzurri ed al 3′ Gambato dalla destra crossa per Vesentini che di testa non trova la porta.

Superati i primi minuti di studio il Sona esce e si rende pericoloso dalla sinistra con il duo offensivo Marchetti-Pereira, quest’ultimo al 15′ si gira in area ma Berto è attento e para.

Belfiorese che controlla grazie ad un reparto difensivo sempre concentrato ed al 17′ ci riprova con Pauletto, prova positiva anche oggi, che in un fazzoletto si gira e calcia una palla velenosa che l’estremo difensore rossoblu para in tuffo; la palla viene però raccolta da Bolcato che è lesto a rimetterla in mezzo per De Filippo che da buona posizione spara alto.

Al 30′ calcio piazzato dal limite per il Sona e Cecco colpisce la traversa.

Gol della Belfiorese al 33′ quando Pauletto dalla destra pennella una magistrale palla al centro area per Bolcato che di testa insacca.

Nel secondo tempo al 10′ Pereira cerca la deviazione acrobatica in aerea ma manda alto.

Pochi minuti dopo Belfiorese che recrimina un episodio molto dubbio su Vesentini in aerea che viene toccato ma il direttore di gara lascia correre quella che poteva essere la vera svolta della gara.

Al 30′ occasionissima per i padroni di casa con Marchetti che aggancia una palla filtrante e si presenta a tu per tu con Berto che è bravo a deviare in angolo.

Siamo al 36′ ed il Sona pareggia; Marchetti, uno dei migliori dei suoi, lavora un bel pallone per Corazza che entrato da poco non si fa scappare l’occasione e da pochi passi insacca.

Bella prova disputata oggi dai ragazzi di mister Maschi che escono comunque con un buon pareggio dal difficile campo del Sona.

 

@cronaca di Andrea Varco