In arrivo un campo di allenamento in sintetico

di Zeno Martini, L’arena, Sabato 27 Marzo 2010, Provincia (pagina 35)

La giunta comunale ha affidato ai geometri Luigi Citron e Giuseppe De Martino, dell’ufficio tecnico, la progettazione di un campo da allenamento in erba sintetica. Sarà realizzato nel corso dell’estate dove si trova attualmente il campo da allenamento in terra, allo stadio comunale di viale del Lavoro. Il costo dell’opera si aggira sui 200 mila euro.

Non appena saranno conclusi i campionati, sarà realizzata pure la tettoia a fianco della tribuna coperta, nell’area prospiciente il chiosco, che costerà 12 mila euro circa.

Restando in ambito calcistico, la giunta ha pure assegnato alla Polisportiva Belfiorese un contributo di 12.500 euro per l’attività sportiva di quest’anno.

«Sono miglioramenti importanti agli impianti sportivi, che vengono realizzati per sostenere il compito che la nostra società sportiva porta avanti da anni, nonostante non sia certo un periodo facile per le finanze pubbliche locali», rimarca il sindaco, Gianfranco Carbognin.

«Quelle della copertura dello spazio di fronte al chiosco e del campo sintetico sono richieste giunteci dalla Polisportiva Belfiorese, che assecondiamo volentieri, così come abbiamo fatto con tutte le richieste che l’associazione ha avanzato in passato, convinti che questi fondi pubblici siano spesi bene per la crescita di centinaia di bambini, ragazzi e giovani, non solo di Belfiore», conclude il sindaco, «perché seguendoli ed educandoli nella pratica sportiva, vengono sottratti a tanti pericoli nei quali possono imbattersi nella società di oggigiorno».