BELFIORESE-PROVESE 1-1

Marcatore: 20′ pt Aldighieri (B), 25′ st Lorenzoni su rig. (P).

SFUMA LA VITTORIA! Belfiorese impegnata nella gara interna contro la Provese valida per l’anticipo della 5^ giornata del girone “B” del post campionato “Premio Verona Under 14” riservato alla categoria giovanissimi.

Secondo pareggio consecutivo per i biancazzurri che dopo la vittoria nella prima uscita confermano la propria imbattibilità nel torneo e consolidano la seconda posizione in classifica. Ottimo il primo tempo dei ragazzi dei mister Di Pillo e Danese che a tratti giocano a senso unico, ma alla fine pagano a caro prezzo alcuni errori gettando al vento due punti. La Provese si difende a denti stretti per un tempo, poi esce nella ripresa riuscendo ad agguantare un pari nei minuti conclusivi del match.

La cronaca della partita di martedì 9 maggio. La Belfiorese parte subito forte e nei primissimi minuti crea già due nitide occasioni con Aldighieri che però manca il bersaglio, prima si allunga troppo la palla defilandosi dalla zona di tiro, poi conclude addosso al portiere avversario. Al 20′ minuto l’attaccante biancazzurro sblocca la sfida andando a calciare in porta da buona posizione e, con la complicità del portiere rossonero che fa passare la palla tra le proprie gambe, realizza la rete del vantaggio per la Belfiorese. La buona aggressività e l’ottimo fraseggio dei giocatori biancazzurri porta altri pericoli alla retroguardia avversaria, ma le conclusioni non sono abbastanza efficaci. Subito dopo si crea una mischia da un calcio piazzato battuto dai padroni di casa, Aldighieri fa filtrare palla per Tebaldi che va in rete ma l’arbitro annulla per posizione di offside. La Provese si affaccia in avanti a sprazzi ma non è mai pericolosa ed il primo tempo si conclude sull’ 1 a 0.

All’inizio della ripresa le due squadre si equivalgono sul piano del gioco, si annotano parecchi scontri sulla linea mediana di centrocampo e la Provese piano piano prende coraggio avanzando il proprio baricentro e cambia l’inerzia della gara. I biancazzurri perdono troppi palloni anche per errori banali, provano la carta dei cambi nel tentativo di dare una svolta ma è una Provese in fiducia a stabilirsi sistematicamente in avanti. Al 25′ minuto l’episodio del pareggio, la palla sta per avviarsi verso la linea di fondo quando un giocatore rossonero se ne impossessa con destrezza e viene atterrato in area. Calcio di rigore, Lorenzoni trasforma dagli undici metri. Belfiorese che riprende vigore nel finale comprimendo gli avversari nella propria metà campo, ma ogni tentativo è vano e la partita termina in parità.

11 maggio 2023

Categorie: Calcio