BELFIORESE-NUOVA COMETA S.M. 2-3

Marcatori: Cerciello (B), 2 Baffoun (NC), Ajayi Uhunoman (NC), Ala (B).

APPROCCIO SBAGLIATO! Belfiorese impegnata nella sfida interna contro la Nuova Cometa Santa Maria valida per l’ 8^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi provinciale.

La Belfiorese fa la partita fin dai primi minuti di gioco ma privilegia sempre la linea della stabilità fino al 15′ minuto quando si sblocca la gara. Cerciello entra bene in area avversaria trovando il guizzo vincente, prima scavalca il portiere e poi indirizza la palla sul secondo palo. Gli ospiti sono ben messi in campo e agguantano il pari a pochi minuti dal termine del primo tempo con una splendida sgaloppata sulla fascia destra di Baffoun che supera tutta la linea difensiva e insacca. La Belfiorese cerca di riproporsi subito in attacco ma non riesce ad essere efficace perché i biancazzurri peccano di egoismo e cerca soprattutto l’azione individuale invece di servire il compagno più smarcato vanificando tutti gli sforzi.

Nel secondo tempo la squadra di casa cala un pò d’intensità e l’avversario prende coraggio aumentando i giri della propria manovra. Al 10′ minuto ci si mette anche l’arbitro che assegna un generosissimo calcio di rigore alla Nuova Cometa. Dal dischetto trasforma Baffoun che sigla una doppietta personale. Ospiti cinici che sfruttano gli episodi e al quarto d’ora portano a tre le marcature piegando le speranze di rimonta dei padroni di casa. L’ultima fiammata d’orgoglio arriva al 25′ minuto quando il neo entrato Ala inventa un perfetto pallonetto firmando il gol del definitivo 2 a 3. La Belfiorese non riesce più ad impensierire la retroguardia avversaria e non può evitare la sconfitta. Forza ragazzi, ritorniamo a giocare da squadra e ritornerà anche la vittoria.

21 marzo 2023

Categorie: Calcio