E’ LA “CILIEGINA SULLA TORTA” A CONCLUSIONE DI UNA FANTASTICA STAGIONE DI ECCELLENZA!

La Società Belfiorese si piazza al 2° posto della classifica regionale definitiva del “Progetto Valorizzazione Giovani Calciatori Campionati Regionali Maschili di Eccellenza per la stagione sportiva 2021-2022” in virtù della classifica finale resa nota nei giorni scorsi.

Ancora una volta la Belfiorese non solo far parlare di sè per meriti sportivi ma si colloca nelle primissime posizioni per pregi legati alla valorizzazione dei giovani calciatori grazie alla costante ed esponenziale crescita del vivaio biancazzurro, da anni al centro degli obiettivi societari.

Il Presidente Giuseppe Mosele è raggiante per il prestigioso riconoscimento e commenta a caldo:Sono estremamente contento per questo premio che arriva al termine di una fantastica stagione già piena di tante soddisfazioni per i colori biancazzurri. Lo spirito della Belfiorese e delle persone che come me la rappresentano si identifica proprio in questo premio perché da sempre ci sta a cuore la crescita dei nostri giovani calciatori. È una grande soddisfazione raggiungere la seconda posizione in una classifica regionale che ci vede primeggiare su molte storiche e titolate piazze calcistiche venete!

Ricordiamo che la dirigenza biancazzurra ha aderito fin da subito all’iniziativa nata per promuovere una rilevante politica dei giovani nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali del campionato di Eccellenza ed è stata premiata per essere la seconda società di tutta la Regione Veneto che più delle altre ha avuto il merito di impiegare un numero maggiore di cd. “giovani” in aggiunta a quelli che devono essere schierati per adempiere agli obblighi previsti dal Comitato Regionale FIGC.

Abbiamo raggiunto anche il DS Mirko Cucchetto che con grande gioia ci confida:Questo è per noi un grande risultato! Da 2 anni portiamo avanti come società una filosofia di ringiovanimento accostando a 4-5 giocatori di grande esperienza una serie di giovani calciatori, alcuni già rodati ed altri invece al debutto in categoria. L’età media della nostra prima squadra è di 22 anni ed in più occasioni abbiamo giocato partite con 5 o 6 ‘fuori-quota’ titolari in campo. Questo risultato è il giusto mix tra vari fattori: la scelta accurata dei profili giovani e la gestione degli stessi, la scelta dei giusti senatori dello spogliatoio come esempio, la scelta di un mister adeguto e la pazienza, serietà e disponibilità della società nel perseguire i propri obiettivi mantenendo un’ambiente famigliare. Esserci classificati secondi a livello regionale su 42 squadre ci riempie d’orgoglio, in particolare se leggiamo il dato in relazione al fatto che al termine del campionato siamo giunti al quinto posto della classifica, frutto di un lavoro pazzesco. Vuol dire che siamo stati davvero bravi!

31 maggio 2022

Categorie: Calcio