Capitan Baltieri

BELFIORESE-PESCANTINA 2-0

Marcatori: 28′ pt Gugole, 46′ pt Baltieri.

GRANDE VITTORIA IN CAMPIONATO! Belfiorese protagonista nel turno infrasettimanale del Girone A di Eccellenza contro il Pescantino Settimo. Grande prova di forza dei ragazzi di mister Piuzzi che ottengono un’altra importante vittoria tra le mure amiche dopo quella ottenuta quattro giorni prima sul campo del MestrinoRubano.

Si decide tutto nei primi 45 minuti di gioco. Ospiti più aggressivi nei primi minuti, poi esce la formazione di casa che sblocca il risultato con Gugole bravo a spizzare di testa in area e mettere la sfera alle spalle di Ferro. Raddoppio prima del riposo con un capolavoro balistico di capitan Baltieri, non nuovo a questi gesti tecnici, che dai 25 metri la piazza all’incrocio dei pali.

I due mister

Il primo tiro in porta è del Pescantina, al quinto minuto Plamadeala fa partire un insidioso tiro dal limite che rimbalza davanti a Tebaldi bravo a deviare in angolo. Al ventesimo azione insistita in avanti della Belfiorese, è Gugole che guadagna il fondo e crossa teso in mezzo creando molta apprensione nella retroguardia avversaria che all’ultimo si rifugia in angolo. Al 28′ pennellata in area di Baltieri da calcio piazzato per l’anticipo di testa di Gugole che devia quel che basta per insaccare il gol del vantaggio. Rispondono gli ospiti con un bel tiro dalla distanza di Cailotto, respinge di pugno Tebaldi. Allo scadere della prima frazione di gioco il golasso di Baltieri che va a calciare una punizione dai 25 metri disegnando una perfetta traiettoria che si infila sul sette alla destra del portiere ospite.

Nella ripresa il Pescantina effettua alcuni cambi nel tentativo di cambiare le sorti dell’incontro e nella speranza di trovare la rete che riaprrebbe i giochi, ma questa Belfiorese è solida, ben messa in campo e con ordine controlla sempre lo sviluppo della manovra. Il gioco sarà molto spezzettato, gli avversari buttano palla nell’area biancazzurra creando qualche mischia nel tentativo di trovare il guizzo vincente ma stasera da qui non si passa. Al triplice fischio esultanza sugli spalti per questa meritatissima vittoria.

28 settembre 2022

Categorie: Calcio