SAN GIOVANNI ILARIONE-BELFIORESE 1-1

Marcatori: 12′ pt Dal Degan (B), 30′ st Balliu (SGI)

Belfiorese che porta a casa un pareggio dalla trasferta nel sintetico di San Giovanni Ilarione, gara valida per la prima giornata del campionato Juniores Regionale. Risultato che và sicuramente stretto alla formazione di mister Meneghetti viste le numerose occasioni per arrotondare il parziale.

Biancazzurri che partono subito forte e dopo appena 20″ secondi Xibraku, oggi una spina nel fianco della difesa avversaria e sempre nel vivo dell’azione, ruba palla al limite ed entra in area, dribbla e viene atterrato, è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso attaccante biancazzurro ma il portiere respinge a terra mantenendo invariato il risultato. Occasionissima!

Ma il gol è nell’aria, al 12′ da calcio d’angolo la palla tesa scavalca il portiere avversario in uscita, si avventa Dal Degan che di piatto al volo insacca da pochi passi per la rete del vantaggio biancazzurro.

Al 20′ altra bella ripartenza di Xibraku che va sul fondo e mette un bel pallone filtrante in mezzo all’area, dall’altra parte arriva Dal Degan che tutto solo controlla la sfera ed ha tutto il tempo per battere a rete ma il portiere avversario si supera uscendo a kamikaze respingendo la minaccia.

Sul finale di primo tempo bella triangolazione sull’asse Xibraku-Dal Degan che porta il primo al tiro da posizione ravvicinata ma ribatte ancora il portiere ilarionese, altra occasionissima per il raddoppio.

Ad inizio ripresa è la squadra di casa che accellera le giocate alla ricerca del pareggio ed al quarto d’ora si rende pericolosa da calcio d’angolo, palla che resta vagante in area e dopo un batti e ribatti è Di Carmine che calcia ma la sfera esce a fil di palo, spauracchio.

Alla mezz’ora del secondo tempo la beffa, arriva il pareggio dei padroni di casa, palla rinviata dal portiere che rimbalza alta al limite dell’area biancazzurra, nessuno la devia e si infila Balliu che sorprende tutti e di prima intenzione batte a rete insaccando la porta difesa da Ruffo.

Al 40′ in evidenza ancora Xibraku che prende palla a metà campo e si invola fino dentro all’area avversaria dribblando quattro giocatori, mette un bel rasoterra in mezzo ma nessuno si fa trovare pronto alla deviazione vincente sottoporta ed il risultato non cambierà più.

Oggi Belfiorese un pò acciaccata per alcune defezioni dovute ad una forma non ottimale di alcuni giocatori, ma ci sarà sicuramente tempo per rifarsi. I giovani biancazzurri hanno dimostrato tanta voglia di far bene, manca ancora qualche sincronismo di gioco ma siamo solo all’inizio e va bene così. Forza Belfiorese!

18 settembre 2021

Categorie: Calcio