CASTEL D’AZZANO-BELFIORESE 0-1

Marcatore: 31′ st Frunza (B).

La Belfiorese strappa una bella ed importante vittoria in trasferta contro il Castel d’Azzano, nella gara valida per la 9^ giornata del campionato Juniores U19 Regionale.

Partita non molto bella sotto il proifilo dello spettacolo ma i biancazzurri di mister Meneghetti entrano in campo determinati nel voler agguantare un risultato positivo. E’ però il Castel d’Azzano che va vicinissimo al gol nei primi minuti di gioco quando Frinzi, il migliore dei suoi, colpisce il palo e la palla ritrona in campo sui piedi di Trabelsi che calcia ma la traiettoria si infrange sulla traversa. Si fa vedere la Belfiorese qualche minuto dopo con Contin che prova dalla lunga distanza ma il suo tiro esce a lato. Al 12′ minuto occasionissima per Xibraku che pescato bene dalle retrovie si trova a tu per tu con il portiere avversario ma conclude centralmente e l’azione sfuma. Buon momento per i biancazzurri, stavolta Xibraku si crea lo spazio e crossa al centro ma Palmieri non arriva per un soffio alla deviazione ravvicinata sottoporta. Numero in area avversaria di Coeli che si smarca con un colpo di tacco lasciando sul posto due avversari, va poi al tiro ma viene stoppato da un terzo difensore. Si rivedono in avanti i padroni di casa che battono un calcio piazzato dal limite, tiro potente di Rainero che non inquadra lo specchio della porta. Nel finale di primo tempo è ancora Frinzi che prova l’azione personale sulla sinistra ma Zonta esce con i tempi giusti e respinge la minaccia. Si va al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa ancora pericolosa la Belfiorese che al decimo recupera palla a metà campo con Daci, oggi lottatore e diga di centrocampo, che la smista subito per Xibraku che porta palla fino al limite dell’area e serve una palla filtrante per Frunza che però viene anticipato dal portiere in uscita tempestiva. La gara si fa molto combattuta soprattutto a centrocampo, il gioco è molto spezzettato ed il possesso palla cambia in continuazione. I biancorossi di casa calciano una punizione di potenza sempre con Rainero che stavolta si stampa sulla traversa dopo il tocco con la punta delle dita di Zonta. Belfiorese che difende ordinata e cerca il colpo vincente per affondare l’avversario che arriva al minuto 31′ quando Dal Degan prima si guadagna un calcio di punizione dal limite, poi Xibraku lascia partire un velenoso rasoterra che il portiere avversario non trattiete e Frunza da due passi è più lesto di tutti per il tapin vincente che vale il gol del vantaggio. Non accadrà più nulla fino alla fine, Castel d’Azzano in forcing nei minuti finali ma dopo i 7 minuti di recuperio decretati dal direttore di gara la sfida finisce con la bella ed importante vittoria per 0-1 della Belfiorese.

Vittoria dedicata al compagno di squadra Riccardo Zordan che nella partita precedente è stato vittima di un serio infortunio. Torna presto Riccardo, i migliori auguri di pronta guarigione da tutti i tuoi amici e dalla dirigenza biancazzurra.

Bravi ragazzi, oggi gran prova d’orgoglio e importanti punti salvezza!

20 novembre 2021

Categorie: Calcio